L’ultimo atto della stagione agonistica del tennistavolo provinciale è stato domenica 19 il torneo per l’assegnazione dei titoli di campione provinciale nel singolo e nel doppio nelle diverse categorie giovanili.
Circa trenta sono stati i tesserati del GS Bolghera settore tennistavolo che tra sabato 11 e domenica 12 maggio hanno preso parte alle iniziative agonistiche in calendario.
Si è conclusa come da tradizione il primo maggio una nuova edizione dei campionati italiani giovanili di tennistavolo e per il terzo anno consecutivo il Bolghera ha inviato una sua delegazione composta da tre atleti e un allenatore.
I campionati italiani giovanili quest’anno sono organizzati dalla Federazione Italiana Tennistavolo in due momenti diversi: i campionati a squadre in un fine settimana e quelli riservati ai singoli e ai doppi in un altro, in entrambi casi nel Pala De Santis di Terni.
Come ampiamente annunciato dalla stampa locale si è tenuto lo scorso fine settimana al Palazzetto della Vela il torneo Open. L’organizzazione logistica era affidata alla nostra società sportiva che ha messo in campo una ingente forza lavoro per predisporre tutto al meglio.
Quando si va a giocare a tennistavolo in una delle capitali italiane di questo sport, senti un po’ di soggezione. Non stiamo parlando di grandi città: i posti che contano nella geografia pongistica sono Cortemaggiore, Castel Goffredo, Este, Carrara, Coccaglio …
Forse in pochi ricordano la “Fatal Verona”, ossia la città dove per ben due volte, nel 1973 e nel 1990, la seconda squadra di Milano incassò sonore sconfitte che le impedirono sogni di gloria pallonara.