Si avvicina il termine della stagione: questo mese di maggio ci regala però ancora tre fine settimana pieni di tennistavolo prima della pausa estiva.

La prima due giorni intensiva è stata quella che si è disputata nelle fredde giornate del 4 e 5 maggio.

Sabato 4 nella penultima giornata dei campionati è arrivato il primo verdetto: con la sconfitta casalinga subìta in casa dal Besenello la nostra squadra di C2 è retrocessa in D1. Auguri per un rapido ritorno!

In D2 invece i giochi non sono del tutto chiusi … le nostre due squadre hanno entrambe vinto in casa contro i due Lavis. Se però per la formazione B, seconda in classifica, le speranze di un promozione nella serie superiore sono quasi nulle, per la formazione A non è spento il lumicino della speranza di permanenza in questo campionato. Il prossimo sabato a Cognola si decideranno i destini delle due squadre.

Domenica 5 si è invece svolto alla Vela il 2° Memorial Enrico Bottura, prova finale del Campionato Provinciale CSI di tennistavolo. Per gli atleti del Bolghera è stato un bel pieno di gradini medi e bassi del podio. Tra i giovanissimi, argento Lorenzo e bronzo Daniele; tra i ragazzi, ancora argento Lorenzo e quarto Alessandro; tra gli allievi, bronzo Mark e quarto Alessandro; tra i seniores, argento Michele. La nostra società risulta al primo posto per punti in questa prova finale e nel totale complessivo delle tre prove.

Il prossimo fine settimana sarà decisivo, come si è detto, per definire sabato la classifica finale della D2 e domenica per i play-off della D3 a Lavis: ben tre formazioni del Bolghera sono in gioco per l’ambita promozione in D2. Ma gli appuntamenti della domenica non sono finiti qui: la mattina a Rovereto si terrà la prova finale del Ping Pong Kids per decidere chi, tra i bambini e le bambine delle elementari, staccherà il pass per la prova nazionale a Terni a fine giugno. Buon divertimento!


Giovanni

foto by Marco Oss