L’ultimo atto della stagione agonistica del tennistavolo provinciale è stato domenica 19 il torneo per l’assegnazione dei titoli di campione provinciale nel singolo e nel doppio nelle diverse categorie giovanili.
La categoria “giovanissimi” si conferma terreno di conquista per i nostri colori: oro e argento nel singolo, oro nel doppio. Lorenzo e Daniele hanno coronato una stagione ottima e si meritano la copertina.
Nei “ragazzi” Dodò è arrivato a un millimetro dal titolo nel singolo: insieme a Michele e Thomas del Cles era a pari punteggio, con una sola sconfitta a testa nel girone unico. I giudici hanno dovuto ricorrere ai calcoli della classifica avulsa e qui la beffa: per un set l’ha spuntata Michele. Peccato, Dodò si è dovuto accontentare dell’argento. Alessandro ha concluso al quarto posto.
Nel torneo di doppio i nostri due hanno dovuto cedere al Cles e quindi secondo posto anche qui. Nelle altre categorie, Mark terzo e Samuele quarto fra gli “allievi” mentre Francesco finisce quarto fra gli “juniores”.
L’anagrafe dei nostri atleti prevede che per molti di loro l’anno prossimo ci sarà un passaggio di categoria: Daniele salirà tra i “ragazzi”, Dodò, Alessandro e Francesco tra gli “allievi”, Samuele e Andrea tra gli “juniores”. Nuovi avversari, nuovi stimoli, e nel frattempo altri che hanno iniziato quest’anno saranno pronti ad affacciarsi alle competizioni.
La stagione del Bolghera però non è finita qui: rimangono i tre tornei sociali. La domanda che tutti si fanno è: Matthias confermerà fra gli agonisti il trionfo del torneo di Natale? Le scommesse sono aperte.
Ricordiamo infine l’appuntamento mondano dell’anno cui nessun tesserato del Bolghera tennistavolo mancherebbe mai: la cena conclusiva del 10 giugno. Sarà quello il momento in cui tirare le somme, fare bilanci, illustrare prospettive future e, perché no, commentare il severissimo pagellone finale che pare molto atteso.
Giovanni