Aggiorniamo i nostri venticinque lettori sulle peripezie bolgherotte degli ultimi due fine settimana.
Domenica 3 marzo per il terzo torneo giovanile della stagione, valido per la qualificazione ai campionati italiani giovanili 2019, a Rovereto erano otto gli atleti del Bolghera iscritti nelle varie categorie. I pronostici sono stati più o meno confermati.
Tra i giovanissimi Lorenzo e Daniele conservano il loro ruolino di marcia e non sbagliano un torneo: anche stavolta, primo e secondo. A cercare il pelo nell’uovo, qualche calo di concentrazione c’è stato, ma sono dettagli.
Tra i ragazzi Ale e Dodò hanno chiuso il torneo riservato alla loro categoria rispettivamente al secondo e al quarto posto dopo un interminabile girone unico con dieci giocatori. Questo nonostante non sia stata per loro una grande giornata sotto il profilo della qualità e continuità del gioco. Se quando si gioca così così capita di raggiungere comunque buoni risultati, si dovrebbe in teoria essere contenti … e invece no. Quella che è mancata da parte loro è stata infatti soprattutto la tenuta nervosa. Peccato. La nota lieta è che Ale si qualifica per gli italiani come primo provinciale.
Nella categoria “allievi” sono per il momento irraggiungibili i tre di testa, e quindi i nostri Mark, Samuele e Andrea C. si sono dovuti accomodare alle loro spalle.
Infine una menzione per Andrea M. che nel torneo promozionale under 10 si è ben comportato, raggiungendo un discreto quarto posto, ma con alcune vittorie brillanti.
Sabato 9 e domenica 10 sono invece scese in campo le squadre impegnate nei campionati di C2 e D3. La prima è incappata in una dolorosa sconfitta per 1-5 contro il Lavis.
Miglior sorte domenica a Cles per le squadre di D3: in particolare, spumeggiante conclusione della regular season per il Bolghera C nel suo girone, dove chiude primo a punteggio pieno. Un dream team.
Benino anche i Bolghera A e D, che terminano rispettivamente al terzo e al secondo posto nei loro gironi: un po’ di amaro in bocca per alcune partite perse per un nonnulla, ma va bene lo stesso.
I prossimi tre fine settimana i nostri giocatori incontreranno nuovi avversari: saranno infatti impegnati in tornei nazionali … vi racconteremo come si comporteranno.
Giovanni