Siamo reduci da un altro fine settimana ricco di tennistavolo: sabato la sesta giornata di campionato, domenica il format giovanile.

Il bilancio della due giorni è sicuramente in attivo per la nostra società. Siccome facciamo stampa di regime diamo prima spazio alle cose che hanno funzionato e partiamo dai campionati.

Le due ammiraglie di C1 e C2 hanno vinto: la prima per 5-3 sul Milland, risultato che molto probabilmente non servirà a nulla in termini di classifica ma che permette di evitare l’ultimo posto e salvare l’onore. Tiratissimo 5-4 della C2 sull’Arco: peccato essersi complicati la vita dopo essersi portati sul 3-0. Gli avversari hanno infatti messo a segno a quel punto un filotto di quattro punti. I nostri hanno però dato dimostrazione di tenuta mentale e hanno raggiunto il successo alla nona: la palestra delle Crispi si conferma fortino della C2.

Ma veniamo ora ai primi verdetti, e cioè alla conclusione della regular season per la D2. La domanda è: quali delle nostre squadre arriveranno ai play off?

L’unica certezza è la squadra del girone A che si è imposta per 5-2 sul Lavis e ha così raggiunto il l’accesso diretto ai play off. Dedichiamo a loro la copertina, non dimenticando però gli altri che hanno dato il loro contributo nelle altre partite e cioè Riccardo, Mattia, Samuele e Francesco.

La squadra del girone B ha vinto in casa per 5-1 sul Rovereto San Giuseppe mentre quella del girone C ha sfiorato il colpaccio in trasferta alla palestra delle Savio contro Sport senza Frontiere: 4-5 il risultato finale. Entrambe sono al momento terze, in attesa che vengano disputati gli incontri rinviati che vedono impegnate le compagini di Villazzano.

Dovessero rimanere terze, un complicatissimo sistema che non abbiamo capito deciderà quali potranno accedere ai play off. Se avete dubbi, potete contattare Michele C. che da giorni sta studiando – invano – le possibile combinazioni,

È terminato anche il girone di andata della C femminile: entrambe le nostre squadre hanno vinto con la Virtus Rovere. La classifica provvisoria vede ora la squadra A di Melina e Roberta prima a punteggio pieno; la squadra B di Annika, Miryam e Silvia ha finora raccolto solo una vittoria ma cercherà di fare meglio nei ritorno.

Per quanto riguarda la D1, abbiamo perso in casa dalla Perginese e in termini di lotta per la salvezza la situazione non è semplice. Il cammino per la permanenza nella categoria richiede una vittoria per stare tranquilli: ci si proverà.

Domenica 9 si è invece tenuto alla Vela l’ultimo format giovanile della stagione per le categorie under 15, 17, 19, 21. Nel torneo del pomeriggio, con i gironi suddivisi in base al ranking, abbiamo portato nostri atleti in quasi tutti i podi. Nel girone 1, Daniele oro e Andrea M. bronzo; nel girone 3 Sanuele F. bronzo; nel girone 4, Giacomo bronzo; nel girone 5, Samuele C. oro; nel girone 6, Marius oro, Andrea I. argento e Matteo bronzo. Anche chi non è andato a medaglia ha però dimostrato notevoli progressi.