Ieri sera o ieri notte, a seconda dei punti di vista, si è tenuto nel santuario laico della palestra di Sant’Antonio il “festival del tavolo”. Più riti pagani si sono compiuti su questo elemento di arredo generalmente poco preso in considerazione ma che ha potuto finalmente godere di qualche ora di notorietà ed essere il vero protagonista della serata in due delle sue versioni. Una ipotetica competizione tra quale tavolo fosse il più apprezzato sarebbe probabilmente terminata in pareggio. Da un lato, i cinque esemplari di tavolo azzurro Butterfly; dall’altro un semplice tavolo di legno corredato da tre tavolini smontabili da segnapunti. I primi hanno visto avvicendarsi trentacinque tesserati e tesserate del TT Trento Bolghera che si sono misurati nel “torneo sociale natalizio”: decine di incontri con differenti qualità tecniche ma uguale passione. Il vincitore è risultato Daniele che ha avuto ragione in cinque set del compagno di squadra Lorenzo S.; nella finalina, Lorenzo H. si è imposto su Michele.

Sull’altro tavolo, un numero ancora maggiore di competitors si sono contesi bevande spiritose e analcoliche, nonché vivande salate e dolci, fatte in casa o confezionate, per tutti i palati. Qui i vincitori sono difficili da individuare e probabilmente le contestazioni sarebbero infinite.

Ci limitiamo quindi per stavolta a festeggiare il vincitore del torneo, a ringraziare ciascuno per il contributo e a fare gli auguri di Natale. Ricordando che però non è finita qui: giovedì saranno di scena altri due tornei sociali e cioè quelli riservati ai due gruppi di giovani. La festa continua!