Nei pongisti trentini di età compresa tra gli otto e i quattordici anni c'era comprensibilmente attesa per lo stage e il torneo organizzati dal comitato provinciale per domenica 31 ottobre. Era infatti da circa due anni che per la situazione sanitaria quasi tutti coloro che sono in quella fascia di età non facevano tornei.

Così anche in sette giovani tesserati della nostra società si sono fatti trovare pronti insieme a venticinque loro coetanei di altre squadre trentine, per approfittare di questa occasione. è solo un mese che hanno potuto riprendere ad allenarsi regolarmente e quindi la forma migliore deve ancora arrivare, comunque questo primo test è stato un utile momento di confronto e incontro.

Durante la mattinata il contributo di tecnici e sparring ha permesso di perfezionare colpi e schemi. Dopo il frugale pasto, nel pomeriggio è arrivato il tanto atteso momento dei tornei, in sei gironi composti secondo il punteggio in classifica. Alla base di tale scelta c'è l'obiettivo - raggiunto - di impedire che nel medesimo torneo si incontrino atleti con un divario eccessivo.

Nel girone 1, quello con ranking più alto, erano inseriti Lorenzo e Daniele, che si sono classificati rispettivamente terzo e quarto. Nel girone 2 era presente Andrea, arrivato terzo, e Paolo, quinto. Bronzo anche per Annika, nel girone 3, mentre nel girone 4 Miryam ha mancato per poco il podio.

Dopo questa riuscita manifestazione, caratterizzata da momenti di sano agonismo contrappuntati da esemplari scene di fair play, si torna a sudare in palestra, per farsi trovare ancora più reattivi al prossimo appuntamento, il 9 gennaio.

Giovanni