Domenica 14 il primo torneo FITeT del 2018 al PalaVela ha visto la presenza di parecchi atleti del Bolghera, con un bilancio delle prestazioni complessivamente positivo.
Buona prestazione di Daniele nella categoria “giovanissimi”: quattro vittorie su otto incontri sono un buon bottino, anche perché alcune di queste sono arrivate contro avversari sulla carta più attrezzati.
Tra i “ragazzi”, con qualche patema lungo il percorso, siamo arrivati a piazzare due atleti sul podio: Alessandro secondo e Domenico terzo sono un ottimo risultato. Si sono visti dei set molto ben giocati, degna di nota la combattuta semifinale tra Domenico e il lavisotto Andreatta che è poi andato sul gradino più alto.
Tra gli “allievi”, categoria che in questo periodo è appannaggio del Rovereto San Rocco, si sono visti dei buoni progressi da parte di Mattia, Samuele e Luca; quest'ultimo è uscito ai quarti di finale.
Nel pomeriggio nel torneo riservato agli atleti con posizione over 3000, ben quattordici grigioneri erano presenti ai nastri di partenza, tra i quali anche i giovani che la mattina avevano partecipato ai tornei di categoria.
Sei di noi hanno superato i gironi eliminatori (Gresta, Michele, Zanna, Gildo, Paolo e Marco); i primi due sono arrivati fino agli ottavi di finale. Per la cronaca, il vincitore finale è stato il roveretano Morellato che la mattina aveva già trionfato tra gli allievi.
Una giornata complessivamente positiva per i nostri colori, con una nota di merito allo staff tecnico che con competenza e passione prepara gli atleti a questi appuntamenti, trasmettendo i valori dello sport.
Giovanni D.