Ben diciassette atleti del GS Bolghera sono stati impegnati nel lungo weekend di gare organizzate tra il 12 e il 14 dal Comitato F.I.T.e.T. provinciale. Vediamo come è andata.
Hanno aperto le danze sabato nella palestra di casa le squadre di D1 e D2. Quest’ultima nell’impegnativa sfida contro il Cles Officine Bertagnolli ha schierato a sorpresa (quantomeno del pubblico) l’enfant du pays Francesco Montermini , che ha dato il suo sostanziale apporto di esperienza e carisma alla formazione composta da Gabriele, Davide e Michele. È stato trionfo, con un 5-1 eloquente. Ben quattro parziali a nostro favore sono stati vinti col punteggio di 3 set a 0, davanti a un tifo composto ma vivace. Avanti così.
Il terzetto di D1 incontrava un’altra formazione del Cles, il Pizzeria Giardino. Il match è stato equilibrato, più di quanto il punteggio finale di 5-2 a favore dei nonesi possa lasciar pensare: ben tre partite sono state perse al quinto set. Da rimarcare la buona prestazione di Lorenzo che ha vinto due incontri. Non rimane che girare pagina e affrontare a viso aperto e con maggiore convinzione dei propri mezzi la prossima giornata, in casa contro l’esperto Lavis.
Domenica 13 sono iniziati i due campionati di D3. La più in forma delle nostre tre compagini impegnate in questa categoria si è dimostrata il Bolghera C che schiera Mirko, Ermenegildo e Andrea: hanno vinto due incontri su tre, tra cui il derby con il Bolghera B. Quest’ultimo (Alessandro, Paolo e Marco) ha vinto una partita, quella con il Castelnuovo. Nessuna vittoria invece per il Bolghera A, formazione molto giovane con atleti (Andrea, Gabriele e Davide) che per la prima volta si cimentano in un campionato, soprattutto con lo scopo di fare esperienza contro giocatori più rodati.
Il lungo weekend del tennistavolo trentino si è concluso che la prima giornata del campionato B veterani, giocato nella palestra Velia Ugo alla Vela. Il Bolghera rappresentato da Mirko e Mehdi ha perso i due incontri in programma, rispettivamente contro il Cles e il Lavis.
Il prossimo fine settimana non prevede impegni sportivi ma il successivo vedrà di scena sabato 26 la D1 e la D2, entrambe in casa, mentre domenica 27 a Rovereto si terrà il Torneo CSI, 23° edizione del “Memorial Angelo Marchetti” dedicato alle categorie giovanili. Il Bolghera sarà presente con numerosi atleti, intenzionati a ben figurare.
Giovanni D.