Ci eravamo lasciati lo scorso fine settimana al torneo FITeT per gli under 3000, in cui i nostri alfieri Gabo e Lorenzo non avevano superato il girone, pur comportandosi egregiamente contro avversari più titolati.
Questo sabato ritornava il campionato, con una doppia trasferta in quel di Lavis sia per la D1 che per la D2. Se la squadra di D1, ormai salva, andava a sfidare gli avversari con una certa serenità, per l’altra nostra formazione si trattava di una partita importantissima: la vittoria significava salvezza matematica, fuori dalle sabbie mobili del terz’ultimo posto e lontani dallo spettro della classifica avulsa , proprio a spese del Lavis.
E vittoria è stata, sonante: un 5-2 liberatorio, con l’ennesima tripla di Gabo contornata dalle vittorie di Gresta e Franz. La festa è stata completata dal bel 5-1 della D1 con le doppiette di Ricky e Lorenzo insieme al prezioso punto di Davide. L’obiettivo prefissato a inizio stagione era raggiungere la salvezza nelle due categorie possibilmente senza troppi patemi, ed è stato raggiunto. Bene così. Adesso comunque rimangono due giornate da giocare, l’appetito vien mangiando e chiudere i rispettivi campionati in terza posizione nobiliterebbe la stagione. Sabato alle 17.30 penultima giornata e ultime partite in casa: la torcida grigionera sarà senz’altro presente.
Ma il finesettimana pongistico non finiva qui: altro che fiera di San Giuseppe, a Roncegno domenica 19 c’era il torneo CSI per tutte le categorie e il GS Bolghera si è presentato con parecchi atleti. Nei giovanissimi quattro erano i nostro iscritti, tutti sono arrivati ai quarti e due di questi – Domenico e Alessandro - sono andati avanti fino al derby in finale. Un derby ben giocato, combattutissimo, in bilico fino all’ultimo: l’ha spuntata al quinto set Alessandro 14-12. Bravissimi atleti, bravissimi allenatori. Altri nostri atleti hanno ben figurato anche nelle altre categorie, in particolare negli juniores.
Ma la festa non era finita … importanti bronzi sono stati ottenuti dai “grandi” tra i seniores e i classificati FITeT: rispettivamente Davide e Gabo, che completano una due giorni memorabile per i nostri colori.
Giovanni D.