Sono ripresi a spron battuto gli impegni agonistici del tennistavolo trentino, dopo lo stop delle gare indetto dalla Federazione nazionale per tre settimane in gennaio. I primi due settimane di febbraio hanno visto nell'ordine:
- sabato 5 febbraio ripartire i campionati, dalla terza giornata di ritorno (le prime due verranno recuperate, salvo imprevisti, a maggio);
- domenica 6 febbraio ripartire le manifestazioni CSI, con i tornei giovanili;
- domenica 13 la terza giornata della Coppa giovanile Trentino.
I tesserati del Bolghera, manco a dirlo, sono stati partecipanti e coprotagonisti di tutti questi appuntamenti.
In campionato si è disputato il derby di D2 che è terminato con il medesimo risultato dell'andata: 5-3 a favore della squadra A, che prosegue la striscia di imbattibilità. Dati per scontati i tre incontri di Mark, dominati per 3-0, la copertina va data a Lorenzo B. che ne ha vinti due per 3-2. Va dato merito anche ai suoi avversari per averle provate tutte, ma alla fine chi vince ha ragione. Congratulazioni comunque a tutti gli atleti di entrambe le formazioni, chi in campo con la racchetta in mano (Mark, Lorenzo B., Michele C.; Dodò, Gildo, Daniele) e chi a bordo campo con i suggerimenti (Marco, Michele B., Paolo) che hanno dato vita a un derby vero e senza esclusione di colpi, più volte in bilico.
In C2 il Bolghera ha purtroppo perso in trasferta contro il Villazzano per 3 a 5; di Lorenzo H. (2) e Gabo (1) i nostri punti. Nessun problema invece per il Bolghera di D1 che in casa con il Castelnuovo vince per 5 a 1 con il contributo di Lorenzo S. (2), Ale (2) e Gresta (1).
Il bel fine settimana di Lorenzo B. è proseguito il giorno successivo con il torneo CSI alla Vela: ha vinto nella categoria juniores in finale contro il compagno di squadra Daniele. Particolare menzione anche ad Andrea, arrivato secondo nella categoria ragazzi e nella categoria allievi.
La triade di impegni della ripresa si chiudeva con la terza e ultima giornata della Coppa Giovanile caratterizzata dall'impegnativo stage della mattina e dal torneo con gironi per ranking del pomeriggio. Tutti sui podi i nostri tesserati: Alessandro argento nel girone 1, Mark e Dodò oro e argento nel girone 2, Giacomo e Samu argento e bronzo nel girone 3.
Si preannunciano per i prossimi fine settimana programmi altrettanto ricchi ... ci eravamo disabituati a questi ritmi!
Giovanni
foto by Marco Oss