Come buona tradizione, l'anno in casa Bolghera si conclude con il Torneo Sociale che coinvolge tutti i tesserati del settore tennistavolo e così nell'ultima settimana prima di Natale si sono susseguiti ben tre tornei: uno riservato agli atleti under 10, uno agli agonisti che frequentano le medie e le superiori e infine quello per tutti gli altri.
Il primo è stato vinto da Lorenzo Bertorelli che a soli sette anni corona un grande 2016 che fra l'altro lo aveva visto vincitore anche della fase provinciale dei pari età del Ping Pong Kids lo scorso maggio. Il premio per il secondo torneo è stato portato a casa invece da Daniele Santoro.

Molto combattuto il torneo che ha visto impegnati i "grandi": ventidue i tesserati in campo che hanno dato vita a belle partite sui sei tavoli allestiti nella palestra di Sant'Antonio. Dopo i gironi, sono arrivati ai quarti i nomi che i bookmakers avevano pronosticato: gli atleti della D1 (Lorenzo, Sergio, Riccardo), quelli della D2 (Gabriele, Davide e Michele), quello col miglior coefficiente della D3 (Mirko) oltre al figliol prodigo Gabo, re della puntinata, tornato dal prestito all'Hertha Berlino (?) giusto in tempo per giocarsi le sue chance al torneo sociale cui mai sarebbe mancato. Alle semifinali arrivavano Lorenzo, Sergio, Riccardo e proprio Gabo, con i primi due che si sono successivamente giocati la medaglia d'oro, dove alla fine l'ha spuntata Sergio. Non sono mancate prima, durante e dopo le ricche libagioni che hanno consentito di tenere allenate le mandibole di chi era a bordo campo, in attesa della sua partita oppure già eliminato.

Come scritto nel post di auguri, gli allenamenti riprenderanno dopo l'Epifania, ma già il 4 e il 5 si terrà al PalaVela lo stage Ping Pong Kids riservato agli atleti delle categorie giovanissimi e ragazzi, mentre l'8 sarà in campo la D3. Ciò significa che sarà bene non appesantirsi troppo: il 2017 si preannuncia fin da subito ricco di impegni sportivi.

Giovanni D.