In giorni di grande freddo, con il gelo siberiano in arrivo, il Bolghera tennistavolo ha ben pensato di premunirsi e così sabato nel nostro quartiere generale, la palestra dell'oratorio di Sant'Antonio, è stato tempo di cappotto.
La formazione di D1 dopo l'inattesa sconfitta di Arco di una settimana fa ha ripetuto il 5 – 0 dell'andata contro il Lavis: vittoria netta, che mostra una squadra tutto sommato in salute.
In serie positiva da tre partite è la squadra A della D2: qui il cappotto è stato messo a segno a spese del Cles che con questa vittoria viene superato in classifica, anche se con una partita in più. La strada per arrivare alla salvezza è ancora lunga, ma ci crediamo.
Chi invece purtroppo è matematicamente retrocesso anche se sta crescendo nella qualità delle prestazioni è la formazione B, sempre in D2: Marco, Paolo e Andrea hanno giocato una buona partita con il Lavis Maso Finisterre ma hanno dovuto arrendersi dopo un interminabile partita per 3 – 5.

Domenica nel Torneo regionale assoluto partecipavano due atleti del Bolghera, Davide e Lorenzo: si sono ben comportati, hanno superato i gironi e sono poi usciti agli ottavi di finale perdendo rispettivamente contro Jacopo Endrizzi e Lorenzo Bosetti, che chiuderanno come primo e quarto.

Domenica prossima saranno di scena alla Vela il terzo torneo per le categorie giovanili e l'under 3000: i nostri scalpitano e non vedono l'ora di giocarsela alla pari con tutti.

Giovanni D.

Foto by Marco Oss