Domenica 27 alla Vela si è assistito per il Bolghera a un altro dies mirabilis, che ha coronato un mese di marzo già positivo per i colori grigioneri.
La copertina questa volta va a Daniele, che ha messo le mani sul torneo over 100 riservato ai tesserati trentini che sono sopra alla centesima posizione del ranking provinciale.
Si presentava come n. 6 del seeding; nel suo girone era arrivato secondo perdendo una partita contro Emanuele Ricca del Villazzano. Nelle partite successive del tabellone non ha però avuto più pietà di nessuno, fino alla finale, quando si è sportivamente vendicato dello stesso Ricca, chiudendo in tre set con i parziali di 11-6, 12-10 e 11-8. Una bella soddisfazione per Daniele, una importante tappa del suo percorso di crescita, che dà stimolo per i prossimi impegni della stagione.
Nel medesimo torneo hanno ben figurato altri nostri tesserati (Marco, Paolo, Michele), che hanno superato lo scoglio del girone ma che nel tabellone sono stati eliminati da avversari più bravi e/o più fortunati e/o più sul pezzo.
Di qualità anche la partecipazione di altri sei bolgherotti al torneo under 100. In cinque sono riusciti ad accedere al tabellone e, di questi, Matthias è arrivato ai quarti, dove è stato sconfitto da Lorenzo Bosetti del Lavis, classificatosi alla fine al terzo posto.
Il prossimo fine settimana riposo; in questi giorni feriali si però stanno tenendo vari incontri della C veterani che vede impegnate due nostre squadre: seguiranno aggiornamenti.
Giovanni
foto by Marco Oss