In questa terza giornata di campionato sorride soltanto la formazione del Bolghera impegnata in D1, che espugna il campo del Lavis con un 5 – 0 pulito e abbastanza rapido. Viaggia così a punteggio pieno, con tre vittorie su altrettanti incontri; era l’obiettivo segreto per questa prima parte di campionato. Adesso si potrà sfruttare la sosta per prepararsi in allenamento ai prossimi probanti impegni e accompagnare la ritrovata forma fisica allo smalto tecnico dei giorni migliori.
Le nostre due squadre di D2 si leccano invece le ferite derivanti dalle due cocenti sconfitte in trasferta.
Il Bolghera A, fresco di vittoria infrasettimanale nel derby, era giunto a Cles consapevole di incontrare avversari temibili, ma comunque fiducioso di potersela giocare. Non è andata come si sperava, hanno trovato sulla loro strada i nonesi Maurizio e Samuele Suighi in forma smagliante che hanno determinato il 5 – 2 finale rispettivamente con una tripletta e una doppietta. Peccato, sarà per un’altra volta.
Continua invece il corso accelerato di conoscenza delle serie D2 per il Bolghera B che ha affrontato il Lavis “Maso Finisterre”, con il suo terzetto di volponi che si impone 5 – 0. L’importante è non abbattersi e tuffarsi nel lavoro in allenamento.
Adesso ci sarà la lunga sosta dovuta agli impegni della nazionale (?), i campionati riprenderanno fra più di un mese nel fine settimana 18-19 novembre, in cui partiranno anche i due gironi di D3 in cui saranno impegnati ben tre equipaggi bolgherotti, pronti per quest’avventura carichi di entusiasmo.

Giovanni D.