Primo articolo del 2026, tanta carne al fuoco e più di un motivo per essere soddisfatti.

Sabato 31 gennaio si è disputata la prima giornata di ritorno dei campionati nazionali e provinciali. Delle dieci nostre squadre impegnate, tre hanno vinto, una ha perso e sei erano impegnate in derby.

La C1 ha strappato la vittoria a Bressanone con qualche patema di troppo: una di quelle partite di cui si tengono solo i punti guadagnati e – per stavolta – va bene così.

La C2 in formazione rimaneggiata ha vinto 5-2 a Mezzolombardo contro una formazione altrettanto in versione rivista e la classifica dice terzo posto. Pronti per la battaglia di sabato prossimo contro SSF.

E veniamo ai derby.

Il derby di D1 ha visto prevalere come all’andata la formazione B; il derby della D2 ha invece riservato la sorpresa della vittoria di chi all’andata aveva perso: in questa occasione i più giovani hanno avuto la meglio. In TT Trentino la squadra A l’ha spuntata di misura, dimostrando grande carattere.

Delle D2 impegnate in trasferta, la C ha colto una bella vittoria per 6-1 a Castelnuovo mentre la B ha perso a Noriglio contro il San Giuseppe.

Domenica 1 febbraio era invece in programma il campionato provinciale assoluto a Cles. Della nostra società hanno partecipato in sette al torneo singolare femminile, in sei al singolare maschile e al doppio una coppia di nostri atleti oltre a un altro nostro atleta in coppia con uno di un’altra società. Tutti hanno giocato al massimo e questo ci importa.

Nel singolare femminile è approdata al tabellone solo Annika, che è stata eliminata da Elisa Armanini di SSF.

Nel singolare maschile invece sono arrivati al tabellone i nostri tre della C1: Daniele, Andrea e Domenico. Domenico si è fermato agli ottavi, dopo la sconfitta subìta da Lorenzo Bosetti del Lavis. Andrea si è invece arreso ai quarti a Mattia Michelon del Villazzano, che ha poi vinto il torneo. Daniele è invece arrivato fino alla semifinale, dove si è arreso a Bosetti. Bravissimo Daniele quindi, che ha conquistato un ambìto bronzo.

Sorprese ancora più piacevoli sono arrivate dal doppio: la coppia formata dai fratelli Montermini ha dimostrato grande solidità e dopo avere vinto il girone, nel tabellone si è fatta strada a suon di 3-0 nei quarti, in semifinale e in finale, contro la coppia del Cles composta da Franzoi e Marino. Una cavalcata trionfale che ha concluso un fine settimana iniziato con un sabato così così e terminato con una domenica sostanzialmente perfetta.