È appena andato in archivio uno di quei finesettimana in cui un genitore con figli praticanti tennistavolo va a dormire la domenica sera e sa già che sognerà racchette e palline, tavoli e retine. Lo stadio successivo è quello in cui avrà l‘incubo di subire undici punti di seguito su spigolo, ma è un privilegio di pochi.
Parlando di cose serie, una quarantina di nostri atleti sono scesi in campo questo finesettimana: sabato dieci squadre in altrettante partite di campionato, tra la C1 e la TT Trentino, e domenica venti giovani tesserati al format riservato alle categorie dalla under 15 alla under 21.
In campionato cinque squadre hanno perso e cinque hanno vinto. Tra le vittorie spiccano quelle della C2 e della D1A che sono riuscite ad avere la meglio su Virtus Rovere e Cles al temine di incontri molto combattuti. Meno complicati i successi di D2D, D2E e TT Trentino B, ottenuti con risultati rotondi.
Per quanto riguarda quelle che hanno perso ci sentiamo di dire che o avevano davanti avversari in questo momento insormontabili, oppure hanno capito su cosa lavorare per non ripetere certi errori di gioventù.
Errori di gioventù che già il giorno dopo, al format tenuto alla Vela, si sono visti molto meno. Negli otto gironi in cui sono stati suddivisi i partecipanti, i nostri si sono tutti ben comportati e in quattro hanno raggiunto la medaglia d’oro. A loro dedichiamo la foto copertina di questa volta: Daniele, Nicola, Miryam, Andrea, senza dimenticare tutti gli altri. Un premio per loro e per gli allenatori che li seguono con pazienza, competenza, passione. Non ce ne vogliano le squadre che hanno vinto. Con questa scusa, sappiamo che diamo loro lo stimolo per vincere ancora. Adesso che non facciamo più il pagellone di fine anno, c’è chi conta il numero di foto di copertina …