Sabato si sono conclusi i campionati e la stagione va volgendo al termine: rimangono ancora pochi appuntamenti. Dopo mesi frenetici di attività si possono tirare i primi bilanci. Per quelli definitivi ci aggiorneremo a giugno, quando verrà pubblicato il temutissimo e attesissimo pagellone.
In D1, con la partita in casa vinta per 5 – 0 contro il Villazzano B il Bolghera termina terzo in solitaria con diciotto punti, nove vittorie e cinque sconfitte. Un terzo posto particolarmente dolce perchè, salvo imprevisti, significa promozione in C2: dalla C1 attuale non retrocederà nessuno nella C2 trentina. Per il Bolghera si tratta di un ritorno nella massima serie provinciale dopo due anni di assenza.
In D2, come scritto in precedenza, la formazione A si salva come quart'ultima, peccato per alcune partite che potevano essere gestite meglio. La formazione B, formata da esordienti in questo campionato, termina ultima. Ci può stare, ma rimane l'amaro in bocca per non avere raccolto nemmeno una vittoria ed esserci però arrivati molto vicini nelle partite di febbraio e marzo.
Domenica si è conclusa anche la D3 con i play off che hanno premiato Castelnuovo, Rovereto S. Giuseppe e Villazzano 30. Nessuna delle nostre tre squadre iscritte era arrivata a giocarsi questo ultimo atto; non vedono l'ora di riprovarci la prossima stagione.
Giovanni D.