Sei erano le squadre del Bolghera in campo in questo fine settimana, per un totale di sedici tesserati.
Sabato giocavano in casa la formazione di D1 e una della D2: ospitavano in entrambi i casi equipaggi del Cles nelle nuove fiammanti divise rosse fuoco che hanno evidentemente portato fortuna ai nonesi.
Nel caso della D1 si trattava di uno scontro fra squadre a punteggio pieno. Hanno giocato partite di ottimo livello e il risultato finale di 5-2 ha premiato il terzetto clesiano composto da Bertagnolli, Panizza e Pilloni che si sono presentati in forma smagliante e non hanno sbagliato quasi nulla. Bravi.
La nostra D2 B ha perso con il medesimo punteggio: i due incontri vinti sono stati merito di Marco e Gabriele che si sono sbloccati. Sabato prossimo di nuovo in casa contro il Lavis potrebbe esserci un’ulteriore progresso: coraggio!
Sconfitta anche l’altra squadra di D2 in trasferta a Rovereto contro il S. Giuseppe, che punta deciso alle prime posizioni. Giriamo pagina, sabato prossimo a S. Antonio contro il Pergine vi aspettiamo carichi!
Domenica 19 nella palestra delle scuole Stainer di Lavis è iniziato il campionato di D3. Le partite del girone dove sono iscritti il Bolghera A (Luca, Samuele e Mattia) e il Bolghera B (Alessandro e Domenico) erano previste per la mattina e i nostri hanno aperto le danze subito con un derby molto equilibrato che ha visto premiata la formazione B che ha vinto con un tirato 3-2. Per il prosieguo della mattinata un perfido calendario ha riservato al Bolghera A due partite contro le squadre probabilmente più attrezzate ed esperte del girone ossia il Castelnuovo A e il Villazzano 10, appena retrocesse dalla D2. Sono arrivate due sconfitte secche: sicuramente è stata un’occasione per affrontare atleti molto ostici e per imparare molto.
Il calendario è stato invece più benigno per il Bolghera B che ha incontrato il Cles Cooperativa Il sole: Alessandro e Domenico hanno vinto tutti e cinque gli incontri e così si ritrovano a punteggio pieno. Il 17 dicembre, nella prossima giornata, sarà il loro turno di conoscere le astuzie di Villazzano e Castelnuovo e provare a mettere in campo le opportune contromisure.
Nel pomeriggio ha giocato il Bolghera C che schierava Ale e Gildo. Per loro due vittorie per 4 - 1 contro Rovereto S. Giuseppe B e Castelnuovo B, e una sconfitta per 0 – 5 contro il pimpante Villazzano 30: il campionato è ancora lungo e ci sarà modo per lavare l’onta.
Il prossimo fine settimana si preannuncia ancora pieno: sabato tutte in casa le squadre di D1 e D2 mentre domenica tutti i nostri tesserati nelle categorie giovanili saranno a Rovereto per il Memorial Marchetti, prima giornata valida per il campionato CSI. Forza Bolghera!
Giovanni D.
Foto by Marco Oss