Finalmente è ritornato il campionato! Sabato 5 novembre la terza giornata di D1 e D2 presentava per le nostre due formazioni partite interessanti che potevano dare dei primi segnali sullo stato di forma a questo punto della stagione.
La squadra di D2 rappresentata da Gabriele, Davide e Michele era impegnata in trasferta contro l'USD Villazzano E, partita sulla carta abbordabile ma che nascondeva insidie. L'incontro è stato combattuto ma purtroppo si torna a casa con una sconfitta, 5 a 3. Rimane almeno la piccola soddisfazione del bel 3 - 1 di Gabriele contro Luca Moresco, fresco vincitore del Torneo provinciale Over 3000 di ottobre. Sabato prossimo i nostri giocheranno finalmente in casa: ospiteranno un brutto cliente come il Cles Officina Bertagnolli che finora le ha vinte tutte e viaggia a punteggio pieno. Incontro difficile ma non proibitivo: servirà una prestazione di lusso, accompagnata da un pizzico di fortuna, la componente fondamentale che anche Arrigo Sacchi ricordava che deve aggiungersi all'occhio e alla pazienza.
La squadra di D1 affrontava in casa i ragazzini terribili del Rovereto San Rocco: un plauso alla società lagarina che coraggiosamente schiera una compagine giovanissima, 38 anni in tre. Il terzetto del Bolghera (Sergio, Lorenzo e Riccardo) ha vinto con un bel 5-2. Alcuni incontri sono stati particolarmente combattuti, come quello tra Lorenzo e Michele Valentinotti, vinto per 3-2 da quest'ultimo. Forse il risultato finale poteva essere più rotondo, ma il cinismo non è probabilmente nel DNA dei nostri. D'altro canto, di certo non è mancato lo spettacolo: forse i tecnici storceranno il naso, ma il pubblico si diverte. Chi volesse averne riprova venga in palestra ad assistere sabato prossimo alle 17,30 alla partita contro il Cles Pizzeria Giardino, che in classifica è a pari punti coi nostri. Saranno scintille.
Il prossimo fine settimana sarà ricco di incontri: oltre alle già citate D1 e D2 in campo sabato, domenica vedrà impegnate ben tre formazioni di D3 mentre lunedì saranno di scena i veterani. Forza Bolghera!
Giovanni D.