Finalmente un sabato di vittorie per le tre formazioni del Bolghera impegnate nei campionati provinciali!

In D1 il Bolghera A ha vinto ad Arco per 5 – 0 contro l’O.A.T.T grazie alle doppiette di Gabo e Zanna e al punto di Franz; il Bolghera B ha piegato in casa con identico risultato il Castelnuovo, e qui le doppiette sono state di Gresta e Matthias e il punto di Lorenzo.

In D2, mentre il Bolghera impegnato nel girone B era in turno di riposo, la nostra formazione impegnata nel girone A incontrava il Villazzano primo in classifica. Contro ogni pronostico, i quattordicenni Ale, Mark e Dodò hanno avuto la meglio sugli avversari per 4 – 3 dopo due ore e mezza di gioco. Tutti hanno dato il loro contributo, una menzione speciale va fatta per Dodò che pur infortunato ha messo a segno due vittorie per 3-0 che significano per la squadra la quinta vittoria stagionale e il terzo posto provvisorio.

Domenica si è tenuto invece alla Vela la prova unica del campionato regionale CSI. Come sempre folta la rappresentanza di tesserati del Bolghera che ha consentito di vincere la classifica a punti per società; sono stati inoltre conquistati alcuni podi. Gradino più alto per Lorenzo tra i giovanissimi e Franz tra gli adulti; piazza d’onore per Annika tra le giovanissime, Daniele tra i ragazzi, Francesco tra gli juniores e Zanna tra i seniores; bronzo per Andrea tra i giovanissimi e Ale tra gli allievi.

Il prossimo fine settimana una piccola delegazione di giovani del Bolghera farà vela verso sud per dirigersi verso Terni dove alcuni parteciperanno ai tornei giovanili. Buon divertimento!


Giovanni

foto by Marco Oss