Siamo arrivati a 10. Questi sono i punti in classifica che con le vittorie di sabato hanno raggiunto le nostre due compagini di D1 e D2, dieci punti che significano quarto posto, con ancora quattro giornate da giocare.
La squadra di D1 è tornata in formazione tipo nella trasferta contro il Rovereto S. Rocco e si è visto: risultato identico a quello dell'andata (5-2) e a referto va un bel triplete di Lorenzo (secondo consecutivo) e una vittoria a testa per Riccardo e Sergio.
I ragazzi della D2 hanno dovuto invece penare un po' più del previsto nella palestra di casa contro il Villazzano E, vincendo con un 5-3 che ribalta il punteggio della sconfitta dell'andata. Gabo ha iniziato perdendo contro Luca Moresco; Gresta, Davide e lo stesso Gabo hanno rimesso le cose a posto portandosi sul 3-1, ma gli avversari si riportavano sotto vincendo due incontri: 3-3 e palla al centro. A quel punto si è giocata la carta Franz che è riuscito a vincere al quinto set un incontro molto sofferto ma importantissimo contro Lipreri; ha chiuso infine Gabo con un 3-0 secco.
La prossima giornata vedrà le nostre due ammiraglie in trasferta nonesa, contro squadre che hanno posizioni di classifica simili. Yes we can.
Domenica sono state invece impegnate nell'ultima giornata di regular season le tre formazioni di D3. Qui era attesa la prestazione della più agguerrita delle tre, che non ha fallito e ha chiuso al secondo posto in classifica grazie alle vittorie contro Rovereto S. Rocco e Castelnuovo. A questo punto è lecito cullare ambizioni di promozione, giocando senza timori nei play-off contro la prima dell'altro girone. Non abbiamo dubbi che Mirko, Andrea, Hamid e Gildo si presenteranno carichi all'appuntamento.
Giovanni D.