Per una società sportiva il risultato e la classifica non è tutto e ben ci guardiamo dal condividere slogan del tipo "Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta" da cui prendiamo le distanze; allo stesso tempo, quando la sera del sabato ti rendi conto che tutte le tue formazioni hanno vinto e nettamente, provi un certo piacere. Piacere perchè vedi che, come nella vita, qualche volta l'impegno e il lavoro portano dei risultati e l'imprevisto non mette tranelli.
Siccome siamo persone serie, ammettiamo che non tutte erano partite proibitive; nel caso, però, del Bolghera A in trasferta contro la Perginese in D2 si trattava di uno scontro di vertice molto sentito e che valeva il primo posto provvisorio nel campionato. Una volta di più lo stato di grazia di Mark è stato ago della bilancia: ha vinto tutti i suoi tre incontri e ha trainato al successo la squadra che ha completato l'opera con i punti conquistati da Michele e Marco. 5-3 il risultato finale e vetta in solitaria.
In contemporanea, il Bolghera di D1 espugnava Rovereto infliggendo un 5-0 alla Virtus Rovere. Di Ale (2), Lorenzo (2) e Gresta (1) i sigilli.
In orario di cena – trentina – nella palestra di casa si giocavano le partite dei Bolghera di C2 e la squadra B di D2. Il primo non ha avuto problemi particolari con l'Arco e ha chiuso la partita in poco più di un'ora per 5-0 (Matthias 2, Daniel 2, Gabo 1); il secondo ha invece faticato un pochino di più in qualche incontro, ma ha comunque vinto e convinto, sconfiggendo il Villazzano C per 5-1 (Gildo 2, Dodò 2, Dani 1).
Il prossimo sabato le nostre quattro squadre saranno di nuovo in campo, con partite complessivamente un po’ più impegnative: siamo curiosi di vedere come andrà a finire.

Giovanni

foto by Marco Oss