Con la riunione dello scorso 9 settembre è ufficialmente iniziata la stagione 2019-2020. Per gli amanti delle statistiche, sarà quella del quarantesimo compleanno per il settore tennistavolo del GS Bolghera che iniziava proprio nella primavera del 1980 a popolare le palestre con i suoi tesserati.
Come le foto di Ossido testimoniano, la riunione ha visto la presenza di un folto pubblico, composto di atleti, genitori e genitori atleti … molti i nuovi, di tutte le età. Abbiamo toccato e forse superato il numero massimo di tesserati gestibili! Il direttivo ha fatto letteralmente i salti mortali per trovare spazio per ognuno nelle quattro serate in cui si dispone della palestra. Un complicato algoritmo ha consentito di individuare sei gruppi e destinare spazi e orari. Complimenti.
La stagione vede parecchie novità nel nostro organico: acquisti eccellenti, graditi ritorni, prestiti a titolo oneroso con diritto di riscatto, ma la pretattica ci impone di non rivelare nulla in questa sede. Del resto, un quarantesimo anniversario va festeggiato anche regalando agli affezionati sostenitori e avversari un po’ di suspence. Tartassato di domande, il responsabile di settore, esasperato, ha rivelato che ci saranno due squadre di D1 e due di D2 e probabilmente più di una di D3 o campionato promozionale che dir si voglia. I curiosi si accontentino di questi spifferi.
Già alcuni nostri atleti sono scesi in campo questo fine settimana. Da Crotone arrivano notizie di uno strepitoso sesto posto al Trofeto CONI di Crotone, dove il Trentino è stato rappresentato dal nostro allievo Alessandro insieme a Michele del Cles e Ginevra del Lavis, grazie alla qualificazione conquistata a Rovereto lo scorso giugno. Sabato a Lavis, al torneo OPEN riservato ai quinta categoria, quattro bolgherotti si cimenteranno per testare lo stato di forma in vista dell’inizio dei campionati il 5 ottobre.
Allora buona stagione a tutti!
Giovanni