Dopo la scorsa domenica, anche questa si chiude in modo positivo per il Bolghera tennistavolo.
Alla palestra della Vela la mattina era dedicata ai tornei delle categorie giovanili; per varie ragioni ben cinque su undici atleti convocati dalla nostra società non hanno potuto essere presenti, ma chi c'era ha tenuto molto alta la bandiera grigionera.
La copertina spetta ai fratelli Lorenzo e Alessandro Bertorelli, che sono saliti sul gradino più alto del podio nelle rispettive categorie; una menzione speciale va fatta anche per Daniele, che agguanta un meritato argento tra i "giovanissimi". I nostri tre medagliati, con percorsi diversi, hanno avuto ragione della concorrenza; di grande spessore tecnico è stata in particolare la semifinale della categoria "ragazzi" tra Alessandro e Marco del Lavis, che aveva vinto il torneo di ottobre. Stavolta l'ha spuntata il nostro portacolori per 3 - 2 (6 - 11, 12 - 10, 14 - 12, 6 - 11, 11 - 8 i parziali).
Finalmente qualche soddisfazione per i nostri allenatori, che ogni settimana dedicano ore e ore in palestra con costanza e infinita pazienza a insegnare tennistavolo a circa una ventina di bambini e ragazzi.
Nel pomeriggio al torneo per gli atleti con posizione di classifica superiore alla quattromillesima nazionale, tredici su quarantacinque erano i tesserati in grigionero iscritti alla partecipazione ai gironi. In sette hanno passato il turno e di questi in tre sono arrivati agli ottavi: Hamid, Michele e ancora Alessandro, che dopo l'oro della mattina ha confermato il positivo periodo di forma con alcune buone partite. Piccola nota a margine: tra i sei che non hanno passato il turno c'era anche Roberto che quindi non emula i successi dei figli. A onor del vero ha dalla sua l'attenuante di non aver potuto disporre della racchetta che grandi mirabilie gli aveva consentito di fare il finesettimana precedente. Da buon ligure non conosce ancora il detto trentino "al bon soldà ogni arma ghe fa".
Novembre, si sa, è un mese pieno di tennistavolo, e il prossimo fine settimana ci attendono di sabato le giornate di campionato con il Bolghera della C2 e il Bolghera B della D2 impegnati in trasferta contro le formazioni del Villazzano mentre il Bolghera A sarà alla prese con la difficilissima sfida con il Castelnuovo. Domenica, invece, categorie giovanili ancora di scena a Rovereto per il Memorial Marchetti organizzato dal CSI. Vedremo se le giovani leve si sono affezionate ai podi.
Giovanni
foto by Marco Oss