Dalle cinque trasferte (Bressanone per la C1, Arco per la C2, Pergine per la D1, Lavis per la D2 del girone A e Noriglio per la D2 del girone B) e dalla partita in casa della D2 del girone C speravamo forse non il bottino pieno, ma solo due vittorie su sei è un bilancio sotto le attese. Pazienza, non siamo risultatisti, sappiamo che l’esito di una una partita è frutto anche di dettagli.
Siamo quindi felici delle due affermazioni e diciamolo, di queste una ci dà particolarmente morale: la nostra C1 che va a vincere la sua prima partita della stagione a Milland frazione di Bressanone merita la copertina. Per gli statistici, era dalla stagione 2000-2001 che non vincevamo una partita in C1. Poco importa che il successo sia avvenuto con il fanalino di coda: noi festeggiamo lo stesso, era importante arrivasse una vittoria per dare coraggio per una stagione che è in salita e che i nostri stanno affrontando col piglio giusto.
Vittoria anche per la squadra di D2 del girone B che vince agevolmente a Noriglio con il Rovereto San Giuseppe per 5-1.
Passi falsi per le altre quattro. Adesso le squadre di D2 si fermano fino al nuovo anno, mentre gli altri campionati avranno ancora due giornate in dicembre.
Sabato si sono giocati alle Crispi anche sei derby delle nostre quattro squadre di TT Trentino, per un totale di trenta incontri nel giro di quattro ore. In campo giovani e meno giovani che si sono sfidati in quasi tutte le combinazioni possibile. Alla fine si vedevano atleti con lingue felpate tipo Fantozzi al secondo attacco del Colle del diavolo, però tutti si sono divertiti e si è visto tennistavolo di qualità, con incontri in cui nessuno era disposto a mollare di un centimetro, come deve essere.