Dopo un'estate tribolata, con partenze eccellenti di alcuni “storici” atleti bolgherotti, e dopo un esordio di campionato avaro di sorrisi, la seconda giornata della D1 e della D2 provinciale ha finalmente portato ai nostri colori le prime vittorie della stagione.
A Rovereto gli agonisti della D1 hanno portato a casa un sonante 5-0 contro il San Giuseppe. A parte il primo incontro, vinto da Lorenzo Holler contro Graziola con qualche affanno (11-9, 12-10, 8-11, 15-13 i parziali), le altre quattro partite sono state caratterizzate da vittorie molto nette: da registrare, in particolare, i due 3-0 messi a segno da Sergio Martinelli. Due punti che sono di buon auspicio per il prosieguo del campionato.
Molto più sofferta la vittoria della D2 in trasferta a Castelnuovo; la voglia di rivincita era forte all’indomani della sconfitta di sabato scorsa ad opera del Villazzano D, che aveva lasciato l’amaro in bocca per vari motivi. Questa giornata è arrivata una vittoria di misura, per 5 a 4: i due punti ci volevano, ce li intaschiamo e li portiamo via volentieri. L’andamento della partita non è però stato soddisfacente, si è anzi rischiato di mandarla all’aria malamente. Dopo cinque incontri si stava perdendo con un parziale pesantissimo di 1-4. Se quindi è da lodare il carattere che ha permesso di rimettere in carreggiata l’esito del match, è onesto ammettere che alcuni set sono stati persi in maniera ingenua. Si farà tesoro degli errori per non ripeterli in futuro.
Il prossimo fine settimana non ci saranno giornate di campionato ma presso il Palazzetto della Vela si terrà domenica il torneo indetto dal Comitato provinciale della FITET per gli atleti Over 3000 e per le categorie giovanili. Il GS Bolghera avrà l’onore e l’onere dell’organizzazione e, soprattutto, sarà presente in forze, con vari tesserati agguerriti; speriamo che arrivi qualche bel piazzamento per premiare i progressi dei nostri giovani atleti e la grande dedizione degli allenatori. Arrivederci a domenica per tifare Bolghera!
Giovanni D.