Sabato 1 ottobre sono ricominciati i campionati provinciali e anche le nostre due formazioni impegnate nella D1 e nella D2 hanno ripreso a sentire il profumo della competizione. Purtroppo l’inizio non è stato dei migliori: entrambe hanno perso, rispettivamente per 5-2 e 5-1.
La squadra iscritta alla D1 composta da Sergio Martinelli, Riccardo Raffaelli e Lorenzo Holler si è trovata davanti, fra le mura amiche, l’ostico Cles Volksbank, che schiera nel suo organico Andrea Galler, n. 6 del ranking provinciale, un lusso per questa categoria, che ha vinto per 3-0 tutti gli incontri che lo hanno visto impegnato. Sul filo di lana sono state decise gran parte delle altre partite, in particolare quella tra Raffaelli e Fuitem, molto spettacolare e ricca di colpi di scena, giunta al tie-break e infine fatta sua dall’atleta noneso. Onore al merito dei vincitori, ma a chi ha assistito rimane la convinzione che questa formazione del Bolghera regalerà soddisfazioni, forse già a cominciare dalla trasferta di Rovereto di sabato prossimo.
La D2 faceva il suo esordio nel primo pomeriggio di sabato in casa del Villazzano. A leggere il risultato finale il divario fra le due compagini potrebbe sembrare profondo. La nostra impressione è che invece così non fosse, e quindi la sconfitta pesa ancora di più. A Gabriele, Davide, Mehdi e Michele starà il dimostrare maggiore cattiveria agonistica e convinzione dei propri mezzi fin da sabato prossimo contro il Castelnuovo.
Giovanni D.