Come prima reazione, a rivedere i risultati dei nostri tesserati in questo ultimo finesettimana ci veniva da scomodare gli immortali versi del grande T. S. Eliot : Aprile è il mese più crudele …
La squadra di D1 incappa sabato nella sconfitta forse più bruciante della stagione: vincevano 4 - 0 fuori casa e sono andati a perdere 5 – 4. Cose da Inter. Con buona pace dei tanti bianconeri del Bolghera. Pazzo Bolghera amalo.
In D2 la squadra A perde in casa con il Lavis Maso Finisterre e la squadra B fuori casa con il Pergine.
Nel torneo per l'assegnazione dei titoli giovanili provinciali di domenica, tra i giovanissimi nessuno dei nostri va sul podio e tra i ragazzi la medaglia d'argento non è nostra per la prima volta quest'anno.

Se però analizziamo i risultati con più attenzione, il bilancio non è così male.
È vero che il Bolghera di D1 perde, ma identico risultato raccoglie anche l'Arco: a una giornata dal termine rimangono quindi due i punti di distacco e se si vince la prossima sarà promozione in C2.
In D2 il Bolghera A perde in casa (con due sconfitte tiratissime per 2-3) ma può comunque festeggiare la salvezza matematica con una giornata di anticipo, in quanto ha perso anche il Lavis A.F.M.
I nostri giovanissimi Daniele e Lorenzo hanno sì perso nel torneo individuale, ma si sono rifatti nel torneo a squadre, vincendo con il Rovereto S. Rocco. I ragazzi non hanno vinto l'argento, ma comunque vanno sul podio con il terzo posto di Mark (al suo primo torneo FITeT) e il quarto di Alessandro e vincono il torneo a squadre con il Cles. Tra gli allievi, Luca termina quarto.

Giovanni D.