L’autunno pittore del tennistavolo trentino degli ultimi due fine settimana sportivi ci ha mostrato buone prestazioni del colore grigio e nero del Bolghera, in attesa delle nuove divise che a breve faranno bella mostra di sè in palestre e palazzetti.
Sabato 19 due nostre delegazioni hanno preso parte ai tornei nazionali di quinta e sesta categoria, rispettivamente a Cortemaggiore e a Bolzano. In Emilia né Mark né Dodò sono riusciti a passare il girone ma hanno comunque ben figurato impegnando gli avversari, tutti con molti più punti di loro nel ranking italiano. Nel torneo di sesta dei quattro nostri atleti presenti (Alessandro, Lorenzo, Daniele e Samuele) Ale è quello che più è andato avanti, fino all’eliminazione agli ottavi ad opera del veneto Ducato.
Sabato 26 nei rispettivi campionati hanno vinto tre squadre del Bolghera su quattro. In D1 vincono entrambe: la formazione B in casa per 5-1 sul Rovereto San Rocco consolida il primo posto in classifica mentre la formazione A espugna Besenello con identico punteggio. Tutti bravi.
In D2 girone A il Bolghera incappa nella prima sconfitta della stagione contro il Cles per 1-4; nel girone B la nostra squadra guadagna i primi due punti vincendo in casa contro il Rovereto San Giuseppe. Menzione speciale per Marco, protagonista di un incontro vinto (con Mattia) nel doppio e di un singolare. Il tenace Bertoldi ha continuato a mietere successi anche il giorno dopo a Rovereto al Torneo Marchetti del CSI, vincendo partite a ciclo continuo nella categoria seniores, fino al secondo posto nella finale. Anche Ale ha portato a termine un buon torneo classificandosi quarto.
Domenica prossima alla Vela saranno in gara le categorie giovanili per il torneo CSI riservato a loro. Il Bolghera sarà presente in forze e si prevede un super-lavoro per i nostri allenatori!
Giovanni