L’inizio di dicembre non era stato dei migliori: eravamo infatti partiti lo scorso fine settimana con due sconfitte dolorose per la D1 e la D2. Quest’ultima era andata venerdì 2 a Besenello per fare punti preziosi e se ne era tornata con un 2-5 in saccoccia, pesante sotto vari punti di vista, dove da ricordare erano solo i due incontri vinti da Gabriele. La situazione di classifica si è un po’ complicata: alla sesta di andata è ferma a 4 e la quota salvezza sicura è a 12 punti. Nulla è perduto, c’è tutto il girone di ritorno e comunque il girone di andata non è finito: sabato 17 ci sarà l’ultima giornata e saremo in casa contro l’altra squadra di Besenello che è prima a punteggio pieno: ostacolo quasi proibitivo. Giochiamocela lo stesso!
La D1 era invece andata sabato 3 in trasferta a Lavis secondo in classifica; anche qui una sconfitta per i nostri, a referto due incontri vinti per Sergio e uno per Riccardo. Sabato 17 ospiteremo in casa il Pergine, penultimo: forza ragazzi, cerchiamo di chiudere l’andata a 8 punti.
L’8 dicembre è stato invece il giorno del secondo torneo FITeT provinciale riservato la mattina alle categorie giovanili e il pomeriggio agli Under 3000. Le nostre giovani leve hanno ben figurato a cominciare dai giovanissimi: Alessandro ha vinto meritatamente con un gioco sempre più tecnico, bissando l’oro vinto al Torneo CSI di Rovereto; piazza d’onore sul podio per Domenico, che nella semifinale ha sconfitto uno dei favoriti, Gianluca Basteri del Cles. Sembra proprio che i nostri inizino a prenderci gusto. In questa categoria hanno anche vinto una partita a testa Gabriele e Daniele. Tra i ragazzi buone prestazioni di Samuele, che ha vinto tre incontri, e Amir, che ne ha vinto uno. Tra gli juniores buon terzo posto di Gabriele Zotti. Da ricordare anche il terzo posto raggiunto da Lorenzo nel torneo promozionale under10, con due vittorie e almeno altrettante sfiorate.
Nel torneo Under 3000 hanno partecipato i nostri atleti di D1 Sergio e Lorenzo, entrambi hanno passato il girone vincendo un incontro rispettivamente contro Mattedi Luca e Demonte Stefania (entrambi del Villazzano). Nelle eliminatorie Sergio si è arreso a Pianca Silvia Sveva, forte atleta del Lavis, fino all'anno scorso in A2 femminile, mentre Lorenzo ha passato un turno contro Valer Susanna (Lavis) per poi fermarsi contro il forte Giongo Loris (Besenello).
La prossima settimana, oltre alla già citate partite di D1 e D2, vedrà di scena altri nostri atleti impegnati nella D3 e nella B veterani. Cerchiamo di chiudere al meglio questo 2016!
Giovanni D.