Domenica al palazzetto della Vela per molti giocatori tesserati per il GS Bolghera: erano infatti previsti per la mattina i tornei riservati alle categorie giovanili mentre il pomeriggio era di scena il torneo Over 3000, ossia per gli atleti che nella classifica nazionale FITeT stanno in una posizione oltre la numero 3000.
Il bilancio complessivo è buono, con due primi posti e un terzo, oltre a vari incontri vinti dai nostri atleti

Nel torneo promozionale per gli under 10, con tre partecipanti, ha vinto Lorenzo Bertorelli, che così porta a casa la sua prima coppa.
Non è invece la prima coppa per suo fratello maggiore, Alessandro, che ha vinto il torneo per la categoria Giovanissimi. Il sorteggio dei gironi ha regalato subito un combattuto derby bolgherotto tra Alessandro e Domenico, dove l'ha spuntata il primo per 3-2. I due comunque hanno superato in agilità il girone: oltre a loro anche Daniele è approdato agli ottavi. Purtroppo però Domenico e Daniele hanno dovuto cedere il passo rispettivamente a Christian Fait del San Rocco Rovereto e Gianluca Basteri del Cles. Alessandro ha superato quest'ultimo in semifinale e l'altro roveretano Nicola Baldessari in finale.
Complimenti ad Alessandro che è in serie positiva da quattro tornei, e che con questa vittoria conquista l'accesso ai campionati italiani giovanili a Terni, una bella soddisfazione per lui e gli allenatori. I genitori dovranno invece provvedere ad acquistare una nuova mensola per le coppe vinte dai pargoli.
Nelle altre categorie giovanili, il piazzamento di maggior rilievo è stato il terzo posto di Gabriele fra gli juniores.

Nel pomeriggio nel torneo Over 3000 erano ben dieci gli atleti bolgherotti ai nastri di partenza. Ai sedicesimi ne sono arrivati cinque (Riccardo, Michele, Gabriele, Andrea e Davide), agli ottavi uno (Riccardo). Rimane la piccolissima consolazione per due dei nostri di essere stati eliminati da chi poi ha vinto il torneo e dalla finalista - Alessio Comper e Giulia Endrizzi.

Giovanni D.