Sono iniziati finalmente i campionati provinciali a squadre e anche per la nostra nuova società è giunta l’ora di sfoggiare le nuove sgargianti divise color Halloween in giro per il Trentino.

Hanno risposto presente alla prima giornata cinque delle sette formazioni che sono iscritte nelle diverse serie; all’appello mancavano la compagine iscritte al girone A di D2 e la TT Trentino che esordiranno a breve.

Ben tre sono le squadre iscritte al campionato di C2: hanno i fantasiosi nomi di A, B e C. Il direttivo è nuovo, ha molto da lavorare (le riunioni non durano mai meno di trentanove ore senza interruzione) e quindi non c’è stato modo di coniare delle denominazioni più riconoscibili. Pian piano risolveremo anche questo problema.

Alla prima giornata il derby previsto ha visto di fronte la C contro la B; in un PalaBolghera colmo e ribollente di entusiasmo, la C ha portato a casa due punti importanti e sudati. Hombre del partido Daniele con la sua tripletta e che ha portato a casa la pallina dell’incontro. Di grande pathos l’incontro tra i due fratelli Montermini. Frase del giorno di Andrea che alla fine del primo set, perso, ha detto “la prima l’è dei boci”.

La A ha invece sbancato il PalaBotteon di Villazzano con un 5-2 che ha visto le firme di tutti e tre i protagonisti: due punti di capitan Gabo, due di Hollerman e uno di Julien.

La squadra di D1 era partita piena di belle speranze verso Cles ma due imprevisti hanno smorzato gli entusiasmi: un viaggio di 6 ore e mezza dietro un trattore con un bilico pieno di pomi , e il trovarsi di fronte un dream team degno di altre categorie. Morale: hanno perso per 5-2, vedranno di rifarsi già al prossimo turno in casa.

Infine la formazione di D2 girone B: ha perso col Besenello con identico risultato della D1, ma le occasioni per fare proprio l’incontro non sono mancate. L’emozione era forte e con il prosieguo del campionato arriverà anche l’abitudine ad affrontare certi set spigolosi.

Arrivederci alla prossima giornata, pronti per nuove sfide.