Quattro nostre promesse hanno preso parte lo scorso fine settimana al torneo giovanile nazionale di Terni, occasione ottima per cimentarsi con atleti di altre regioni, dove spesso il movimento del tennistavolo è più organizzato e competitivo rispetto alla nostra piccola terra tra i monti.

La prestazione migliore è stata probabilmente quella di Daniele nella categoria “ragazzi” che dopo un girone iniziale senza acuti, nel tabellone ha inanellato una serie di vittorie di prestigio, anche contro atleti con molti più punti di lui come l’umbro Mercone. Si è quindi issato al 38° posto finale partendo dal 50° nel seeding.

Tra i “giovanissimi” ha sostanzialmente confermato le attese Lorenzo, che ha raggiunto il nono posto, con un pizzico di rimpianto per l’unica partita persa (contro il mantovano Travagliati )che era anche la decisiva per accedere ai quarti. Andrea ha invece onorato il suo primo torneo nazionale vincendo l’emozione e portando comunque a casa alcune partite.

Nel torneo riservato agli “allievi” Alessandro ha mancato per poco un paio di vittorie che avrebbero potuto indirizzare in altro modo il torneo; probabilmente la forma non è al top, ma la stagione è ancora lunga e non mancheranno le occasioni per riscattarsi.
Nella cittadina umbra c’è stata pure l’occasione per una pausa gastronomica tra una partita e l’altra (o per una pausa sportiva tra una mangiata e l’altra, a seconda dei punti di vista) ma di questo c’è chi può aggiornare in maniera più approfondita.


Giovanni

foto by Marco Oss