Domenica 16 ottobre si è tenuto presso il Palazzetto della Vela il primo torneo FITET dell’anno riservato alle categorie giovanili e agli over 3000.
La giornata non è stata memorabile per questi ultimi, è andata meglio per le categorie giovanili e in particolare per i nostri giovanissimi.
In questa categoria si sono sfidati in un unico girone a punti otto agguerriti atleti provinciali provenienti dal GS Bolghera, dal San Rocco di Rovereto, dal Cles e dal Lavis. Parecchi sono stati gli incontri molto equilibrati, decisi sul 3-2, dopo estenuanti scambi dove spesso alla fine vinceva chi aveva i nervi più saldi e la tecnica lasciava spazio alla tenuta mentale. La coppa del primo posto se l’è aggiudicata il favorito dal pronostico, Gianluca Basteri del CTT Cles; piazza d’onore per il roveretano Baldessari, mentre i nostri Alessandro Bertorelli e Domenico Delama hanno chiuso rispettivamente al terzo e al quarto posto.
Si è anche giocato per la prima volta in Trentino il Torneo promozionale cui possono partecipare, oltre a chi già si può iscrivere nella categoria Giovanissimi (8-10 anni) anche gli under 8. Su sei iscritti ben cinque erano nostri tesserati: le loro prestazioni, dove si sono visti notevoli progressi rispetto all’anno scorso, lasciano intuire che il vivaio bolgherotto darà soddisfazioni. Sul podio Alessandro Bertorelli, Domenico Delama e Gabriele Viviani.
Giovanni D.