È andato in archivio un finesettimana con bilancio positivo per i nostri colori, sia in campionato che nei tornei.

In serie D1 si è consumato il derby a favore della squadra B che ora è prima a punteggio pieno.

Nel girone A della D2 la nostra formazione è andata a espugnare il difficile campo di Arco per 4-1 grazie a una prestazione di carattere. L’ormai consolidato doppio Aledodò ha raddrizzato da 0-2 a 3-2 il primo incontro; Dominyka, la giovane lituana arrivata con un blitz di mercato dell’ultima ora bruciando la concorrenza, ha fatto doppietta e Ale ha chiuso il discorso vincendo al tie break contro l'esperto Bigaran. L'unico punto perso è stato quello di Dodò che ha comunque disputato un bell'incontro contro Bonanno. In questa trasferta abbiamo scoperto le capacità linguistiche del nostro responsabile tecnico che nel consigliare Dominyka ha dimostrato grande proprietà di vocabolario e della lingua dei segni. Non finisce di stupirci.

Nel girone B il trio composto da Marco, Paolo e Gildo aveva iniziato bene in trasferta contro il Villazzano vincendo il doppio ma ha poi dovuto arrendersi nei successivi quattro singolari. La prossima giornata affronteranno in casa il Rovereto San Giuseppe e cercheranno di muovere la classifica a loro favore.

Domenica mattina alla Vela si è tenuto il torneo Over 4000; ben quattro i nostri tesserati che sono arrivati ai quarti di finale, di cui due alla semifinali. È qui che Matthias e Michele si sono sfidati in un derby, che il tedesco ha fatto suo. In finale ha dovuto sudare sette camicie per avere ragione del giovane noneso Franzoi che ha saputo trovare in varie occasioni le contromisure che l’anno scorso noi compagni di allenamento non siamo mai riusciti ad attuare. Oltre alla medaglia d’oro ci portiamo a casa il bronzo, grazie a Michele che ha vinto la finalina.

Nel pomeriggio nel torneo per le categorie giovanili Lorenzo ha dominato sui giovanissimi, vincendo ogni partita per 3-0; tra i ragazzi Daniele è arrivato quarto e medesimo risultato è stato raggiunto tra gli allievi da Dodò. Un accenno all’esordio in un torneo FITeT per la “giovanissima” Miryam che ha assaggiato il clima di gara, ha affrontato le sconfitte con dispiacere ma senza abbattersi ; i risultati arriveranno.

Complessivamente nei nostri giovani si sono viste dal punto di vista tecnico cose buone e altre su cui lavorare. Dal punto di vista della tenuta nervosa invece sembrano tutti maturati: anche questi sono miglioramenti importanti.


Giovanni