Dal 20 al 23 maggio una rappresentantiva della nostra provincia ha preso parte a Lignano Sabbiadoro alla 29° edizione del Trofeo Transalpino, importante competizione a livello nazionale riservate a squadre miste composte almeno da due maschi e una femmina, con età inferiore ai 12 anni. Anche un nostro tesserato, Lorenzo, ne ha fatto parte insieme a due atleti del Cles, Sara Franzoi e Manuel Deledda, accompagnati dal tecnico Enrico Panizza.
Il torneo di Lorenzo è stato più che positivo, sia nel torneo a squadre sia in quello individuale. In quello a squadre ha perso soltanto un incontro, quello contro il sardo Zemgus; una lunga teoria di incontri vinti invece contro i parietà pugliesi, altoatesini, umbri, piemontesi. La rappresentativa trentina ha raggiunto l’undicesimo posto nella classifica finale, che può essere ritenuto un buon risultato.
Nel torneo individuale Lorenzo è arrivato secondo nel suo girone; ha vinto il suo sedicesimo contro il romano Luchetti e si è dovuto però arrendere agli ottavi contro il fortissimo triestino Trevisan, numero 2 della classifica nazionale nella categoria giovanissimi, e che questa stagione è stato più volte schierato dalla sua società in B2.
Giovanni