Tra sabato 18 e mercoledì 22 ci sono stati vari appuntamenti in cui buona parte del popolo bolgherotto ha scelto di abbuffarsi di tennistavolo, prima di lanciarsi in altre abbuffate che spesso caratterizzano le festività natalizie.
Sabato pomeriggio in campionato le quattro compagini erano equamente distribuite tra la palestra di casa e quella di Cles per affrontare l’ultima giornata del girone di andata. Come nello scorso fine settimana, pure in questo hanno vinto tre su quattro.
In Bolghera erano di scena incontri interessanti per la classifica. In D1 si trattava di una sfida di vertice contro il Villazzano B, avanti di due punti. La nostra squadra ha vinto per 5-3 dopo più di tre ore di battaglia agonistica: con questo risultato termina il girone di andata al secondo posto, a pari punti con l’Arco e appunto il Villazzano B. La tripla di Lorenzo Scarpa conferma la regolarità dell’esperto atleta che sta mantenendo l’ottima percentuale di vittorie del 77%; anche Ale con due punti dà continuità al suo momento di forma.
Il Bolghera A in D2 fa sette vittorie su sette partite: è campione d’inverno e stavolta vanno fatti i complimenti in particolare a Michele che vince i suoi incontri contro gli scafati Gilberto Michelon e Marcello Dorigatti.
Al Palazzetto di Cles purtroppo la squadra di C2 ha trovato una sconfitta per 2-5; rimane un po’ di amaro in bocca, al ritorno in Bolghera si vedrà di restituire sportivamente la cortesia.
Nella gara che ha impegnato il Bolghera B di D2, la vittoria in trasferta per 5-4 ha visto protagonista in particolare Dodò che ha messa a segno la prima tripla della carriera; nell’ultimo incontro, arrivati sul 4-4, colpo di scena: è entrato in campo il giocatore-allenatore Franz non in forma smagliante ma con l’esperienza sufficiente per portare a casa l’incontro. Carramba che sorpresa!
Ma l’appuntamento più atteso sarebbe stato il giorno dopo, con il torneo sociale nella palestra grande della Vela: ventuno gli iscritti per il torneo degli adulti e undici per quello dei giovani di età scuola media-primi anni delle superiori. Il direttivo ha voluto credere in questo appuntamento e ci pare sia stato un successo, nonostante si sia svolto in una forma più sobria rispetto ai tempi belli, e sobria non è un termine usato a caso.
Per la cronaca, il torneo dei giovani è stato vinto da Riccardo T. mentre quello degli adulti è stato particolarmente combattuto: sul gradino più alto del podio è salito Gabo, subito sotto Matthias mentre il bronzo è andato a Lorenzo. Nel torneo di consolazione Mojtaba ha vinto la finalina contro Dodò.
In tre dei nostri atleti non erano però ancora sazi e hanno risposto presente alla convocazione presso la palestra S. Giovanni Bosco di Rovereto per la fase provinciale della Coppa Italia. Solo tre le squadre iscritte: Virtus Rovere, Cles e Bolghera. Ciascuno ha perso e vinto una partita: la Virtus Rovere ha vinto 3-2 contro di noi e perso con identico risultato dal Cles, mentre noi abbiamo vinto 4-1 contro il Cles. Così facendo abbiamo dimostrato che il tennistavolo non è matematica, ma soprattutto abbiamo portato a casa il torneo in virtù degli incontri vinti. Congratulazioni a Gabo, Daniel e Ale.
Adesso ci aspettano due settimane di disintossicazione da tavoli e racchette, ma subito dopo l’Epifania sarà ora di tornare all’attività; già il 9 i più piccoli saranno attesi da uno stage-torneo alla Vela.
Il G.S. Bolghera tennistavolo coglie l'occasione per augurare a tutti quanti e alle loro famiglie una buona fine anno ed un bellissimo inizio e proseguo del 2022!
Giovanni