Capita che si giustifichi qualche sconfitta in campionato di squadre di calcio di serie A dicendo che i calciatori avevano la testa alla Champions. Spesso sono alibi, delle scuse patetiche.

Non è invece un alibi per le nostre squadre, ma una motivazione reale, la testa al torneo sociale che è alla base di cinque sconfitte su sei partite in cui erano impegnate nella scorsa giornata. Quando si avvicina il torneo sociale natalizio e l’immagine del tavolo imbandito, la concentrazione se ne va. Lo sappiamo noi, lo sanno gli avversari. Pazienza.

Eccezione va fatta per la C2A, che viaggia con il pilota automatico e che ha vinto in casa per 5-1 sull’Arco. Nella foto li vediamo nella versione “pensionati”.

La altre C2 hanno giocato ottime partite: sconfitta in casa per 5-4 la B dalla Virtus Rovere e a Villazzano per 5-2 la C. A parte il risultato, vanno messe a referto le prestazioni di qualità in particolare dei giovani.

Sconfitte anche per il TT Trento di D1, sempre a Villazzano, e per le squadre di D2, contro Arco e Cles. Il motivo lo abbiamo detto all’inizio. Arrivederci a domani