Domenica 7 maggio il popolo pongistico trentino era chiamato a raccolta alla Vela: all'ordine del giorno la terza prova provinciale CSI per tutte le categorie dedicata alla memoria di Velia, indimenticabile presidente del Comitato FITeT provinciale e anima del movimento tennistavolo qui nella nostra terra.
La mattina vari nostri giovani tesserati erano iscritti ai tornei delle categorie giovanissimi, ragazzi, juniores. Ben sei quelli ai nastri di partenza tra i giovanissimi , in cinque (Lorenzo, Daniele, Domenico, Gabriele e Alessandro) sono arrivati ai quarti di finale ma solo uno è riuscito ad approdare alle semifinali: Domenico, che con una bella vittoria per 3 – 0 contro Nicola Baldessari del S. Rocco Rovereto è arrivato a giocarsi la finale con Gianluca Basteri del CTT Cles; ha però trovato un avversario in grande spolvero che lo ha sconfitto al termine di una partita senza sbavature. Un bell’argento che chiude una grande stagione per i nostri giovanissimi: da evidenziare che nella classifica provinciale CSI Alessandro chiude al 1° posto e Domenico al 3°.
Tra i ragazzi nessun podio per i nostri, ma significativi progressi hanno dimostrato Davide e Ruggero; tra gli juniores ottimo terzo posto per Gabriele, che si è aggiudicato la finalina contro l’ostico Morellato del S. Rocco.
Il meteo ha consentito di tenere nel cortile del palazzetto il pranzo per atleti, tecnici e accompagnatori: un grazie all’U.S. Villazzano che si è accollato l’onere dell’organizzazione e ha così permesso questo momento di allegra convivialità. Ma il dovere chiamava: neppure il tempo di mangiare con calma lo strudel e bere un caffè e già si sentivano palline rimbalzare da un lato all’altro del tavolo. I tornei del pomeriggio incombevano: le categorie allievi, seniores e classificati FITeT.
Numerosissime le divise grigionere pronte alla battaglia. Tutti si sono divertiti ma anche le classifiche hanno riservato belle sorprese: tra gli allievi importante bronzo per Luca. Tra i seniores la finalina è stata un derby tra compagni di squadra del Bolghera D1, ossia Riccardo e Davide; tra i due litiganti l’ha spuntata Ricky. Da ricordare la bella prestazione di Michele che ha nuovamente sconfitto Carlotta Endrizzi del Besenello. I quattro bolgherotti che erano iscritti alla categoria del classificati FITeT non sono invece riusciti ad andare avanti nel tabellone.
Un grazie a chi ha reso possibile questa bella giornata di sport e lasagne.
Giovanni D.