La nostre due squadre di punta erano attese questo fine settimana da impegni casalinghi abbordabili contro i fanalini di coda delle rispettive categorie, entrambi ancora al palo.

Ha fatto fino in fondo il suo dovere la squadra di D2 che coi due Gabriele (Gabo e Gresta) e Davide chiude la pratica con un bel 5-2: doppiette di Gabo e Davide e un punto di Gresta. Il prossimo turno, sempre in casa, sarà sabato 11 febbraio contro il Villazzano E: un altro scontro salvezza da affrontare con determinazione e cattiveria agonistica per risalire la classifica.

Pur con tutte le attenuanti del caso ha invece perso l’occasione di fare punti la nostra squadra di D1, impegnata contro il Rovereto San Giuseppe. Pesanti le assenze di due titolari su tre, che sono stati sostituiti in extremis da due giovani leve: lo juniores Andrea Bosetti e il recente campione provinciale della categoria giovanissimi Alessandro Bertorelli. Il titolare Lorenzo Holler ha fatto il suo dovere con una bella tripla contro Pivetta, Pinalli e Filosi; Andrea e Alessandro si sono invece arresi, patendo in particolare contro le puntinate di due avversari. La zona pericolosa della classifica è ancora abbastanza lontana, sarà però importate non fare passi falsi già dalla prossima giornata contro gli altri roveretani del San Rocco.

Giovanni D.