Il sabato di campionato che vedeva giocare in casa le squadre di D1 e D2 ha visto l’ammiraglia della nostra società riprendere il cammino che la scorsa giornata era stato stoppato dalla prestazione maiuscola del Cles. Le racchette di Franz, Gabo e Lorenzo sono state implacabili contro il Besenello e hanno lasciato agli avversari tre soli set: alle 19 il tavolo era già stato ripiegato e sistemato nel magazzino.
Sconfitte invece le formazioni di D2: il terzetto A è stato battuto 5 – 1 dall’Oratorio Perginese che ha una gran fretta di tornare in D1. La squadra B era invece impegnata in uno scontro salvezza fondamentale contro il Lavis. Gli avversari hanno però calato il carico, schierando a sorpresa l’asso straniero, nella persona della giovane moldava Ecaterina Mardari che ha messo a segno una tripletta. È arrivata così una sconfitta dolorosa; tra i nostri merita una menzione Gabriele che ha vinto un incontro e ha fatto fare gli straordinari alla stessa Mardari prima di soccombere 2 – 3.
Le categorie giovanili erano impegnate domenica a Rovereto nella prima prova C.S.I. Il Bolghera è sceso in Vallagarina con una decina di atleti. Le migliori prestazioni sono arrivate da Lorenzo tra i giovanissimi e Luca tra gli allievi, che si sono portati via rispettivamente un terzo e un quarto posto.
Nella categoria “ragazzi” Alessandro e Domenico hanno concluso ottimamente i gironi di qualificazione ma la concentrazione è calata al momento degli scontri diretti e ai quarti hanno salutato la compagnia.
Sabato prossimo ancora campionato: la D1 e la D2B in casa rispettivamente contro Villazzano C e Oratorio Perginese (entrambe prime in classifica) mentre la D2A sarà impegnata a Lavis.
Giovanni D.