Avete mai percorso le scale che portano alla palestra dell’oratorio di Sant’Antonio? Se non si conosce la mèta, lungo la strada si ha l’impressione di scendere in un antro, o nel migliore di recarsi in un club di biliardo, in quelli dove aleggiava l’odore di tabacco, tipo il Vicenza, i meno giovani certo lo ricordano …
Ma se svolgete analoga operazione di sabato pomeriggio, quando la stagione di tennistavolo è iniziata, lungo le scale verrete assaliti da un misto di odore di sudore, palline di plastica rotte, ticchettii e imprecazioni, e verrete catturati da un mondo di cui non conoscevate l’esistenza: l’universo parallelo del tennistavolo trentino.
Tutto questo preambolo per dire che è iniziata la stagione agonistica del Bolghera tennistavolo, e che siccome la prima giornata non è andata proprio benissimo, cercavamo di addolcire la pillola con un po’ di letteratura.
Vi presentiamo intanto le formazioni di C2 e D2. Il mese prossimo partiranno anche le squadre di D3 e ve le racconteremo a tempo debito.
In C2, serie che ci mancava da due stagioni, schieriamo Lorenzo H., Sergio e Gabo. Alla prima giornata è toccato in sorte il Villazzano A. Avversario ostico, con giocatori temibili per diversi motivi. È finita 3-5, ricordiamo in particolare le due belle vittorie di Gabo, che ci è parso in buona forma.
In D2 si è molto ben comportata la formazione B, con Davide, Lorenzo S. e Michele, che ha vinto per 5-2 sul Villazzano C. Tripla di Lorenzo, tornato a vestire la casacca grigionera, e doppietta di Davide.
L’altra squadra di D2 ha invece perso 1-5 dal Cles; sorpresi dalla composizione del terzetto noneso e frastornati dalla sconfitta nel primo incontro, che pensavano di avere in tasca, i nostri tre (Franz, Marco B. e Dodò) non si sono più ripresi e hanno ceduto agli avversari che hanno comunque meritato la vittoria.
Arrivederci al prossimo finesettimana per la seconda giornata, che speriamo più fortunata.
Giovanni