Ciao a tutti!
Questo 2020 passerà sicuramente alla storia per il motivo che tutti conosciamo, purtroppo ci ha costretti ad interrompere completamente l'attività da inizio marzo, come mai era successo prima d'ora.
Questa stagione partirà con molte incertezze, infatti nessuno può dire con sicurezza se ci interromperanno nuovamente o se riusciremo a mandare avanti le attività per tutto il tempo. Quello che invece è certo, sono le modalità con cui si potranno svolgere gli allenamenti, davvero molto restrittive, soprattutto per chi, come noi, svolge un'importante attività di insegnamento a tutti gli atleti che fanno parte del GS Bolghera tennistavolo.
Non vogliamo di certo dilungarci qua in spiegazioni specifiche, ma cercheremo di darvi delle indicazioni precise martedì 15 settembre, nella consueta riunione di inizio anno, che faremo nella palestra dell'oratorio di Sant Antonio alle ore 20.30. Chiediamo la partecipazione di solamente un componente di ogni famiglia munito di mascherina, e ci metteremo ben distanziati. Si entrerà in palestra dalla porta a vetri che da' sulle scale interne, quelle della palestra per intenderci, l'altra entrata sarà chiusa.
Nonostante lo sconforto dato dalle restrizioni davvero pesanti del protocollo FITeT, noi del direttivo interno ci siamo riuniti ed abbiamo pensato a come portare avanti l'attività per tutti gli atleti che erano iscritti lo scorso anno, abbiamo anche lasciato qualche piccolo spazio per inserire qualche nuovo innesto (non tanti ovviamente) ed abbiamo cercato di offrire a tutti quanti la miglior soluzione possibile, di cui ovviamente vi parleremo alla riunione.
Noi stiamo cercando di fare del nostro meglio e forse anche qualcosa in più, però ci aspettiamo anche da parte vostra la massima collaborazione nel rispettare quelle che saranno le regole ed i protocolli da seguire, anche nelle loro parti più complicate, perchè come già sapete, una piccola disattenzione da parte di qualcuno, può mettere tante persone in difficoltà nella vita di tutti i giorni.
Ci teniamo però a precisare che lo spirito che ci ha caratterizzato in questi anni non mancherà, gli allenamenti saranno strutturati il più possibile in modo da coinvolgere tutti quanti, in un ambiente agonistico, ma fatto anche di momenti di condivisione e "leggerezza", per quanto le regole ce lo permettano. Su alcuni punti però, dovremmo essere proprio categorici!
Vi aspettiamo quindi alla riunione, dove si valuteranno eventuali richieste, che per quanto possibile, cercheremo di accontentare. Ci auguriamo che questo nuovo inizio possa non essere interrotto e che pian piano, potremmo ristabilire la normale attività.
A presto!
Francesco, Luisa, Gabriele e Davide.