Eccoci alla penultima giornata d’andata dei campionati provinciali di D1 e C2.

Da Villazzano, dove il Bolghera A di Ale, Gabo e Matthias affrontava il fanalino di coda della classifica, ci arriva la notizia di un rassicurante 5-1 a favore dei nostri, maturato grazie alle doppiette di Gabo e Matthias e al punto di Ale. Seconda sfida contro una diretta concorrente per la salvezza vinta dai nostri, che possono ora affacciarsi all’ultima partita e successivamente al girone di ritorno con una maggiore tranquillità. Il Bolghera B “dei Lorenzi” giocava in trasferta ad Arco, dove dopo un’iniziale illusione data dalla vittoria di Scarpa su Campetti, sono arrivati cinque incontri persi consecutivamente. Risultato fissato dunque sul 5-1 per l’Arco, squadra che sta comunque battagliando per salire in C1, il che rende la sconfitta un po’ meno difficile da digerire.

Parlando invece di D1, torniamo al PalaBolghera, dove entrambe le nostre squadre erano impegnate in partite cruciali. Il Bolghera A ha purtroppo deluso le aspettative, subendo una sonora sconfitta per 5-0 dai diretti rivali per la promozione del Cles. Difficoltà più mentali che tecniche hanno impedito di mantenere i nervi saldi in momenti clou della partita, facendo sì che maturasse il passivo peggiore che ci si potesse aspettare. Vittoria di carattere invece per quel che riguarda il Bolghera B, che batte 5-4 il Villazzano C, raggiungendolo a quota 2 punti, rimanendo agganciati al treno salvezza. A questo successo hanno contribuito tutti e tre i giocatori: ottime doppiette per Marco e Gildo, fondamentale il punto di Michele. La squadra riesce dunque a sbloccarsi dopo alcune sconfitte pesanti e altre sfortunate.

In contemporanea alle due D1 è scesa in campo la TT Trentino. I nostri ragazzi hanno invece sfidato il Cles, incappando in una sconfitta per 4-1 contro avversari comunque molto esperti. Il punto è stato messo a referto da Stefano, che si è portato a casa il suo secondo incontro con un solido 3-0. Con la partita disputata si è arrivati ad una giornata dalla fine della fase A, match che i nostri disputeranno contro l’Arco.

Manca una giornata alla breve pausa invernale, che vedrà il Bolghera A contro il Cles e quello dei Lorenzi opposto al Lavis: entrambe giocheranno in casa e cercheranno di chiudere l’anno al meglio. In D1 invece Bolghera A che andrà a giocare in trasferta contro l’ostico Arco, mentre il Bolghera B se la dovrà vedere contro il Besenello, ambedue in trasferta.

Forza ragazzi!

Domenico

foto by Marco Oss