In questo articolo andremo ad analizzare le giornate numero 4 e 5 dei campionati provinciali, distanziate da una sola settimana, che hanno visto impegnate tutte e cinque le formazioni bolgherotte.
QUARTA GIORNATA
In C2, la squadra “dei Lorenzi” era impegnata nella dura trasferta di Mezzolombardo, dove ad attenderli c’era il TNT Groupama Assicurazioni. I padroni di casa si sono imposti per 5-2 grazie alle sontuose prestazioni di due giocatori di alto livello come Gasser e Stevanovic. Per i nostri, un punto a testa portato a casa da L. Scarpa e L. Bertorelli.
Vittoria di una pesantezza indescrivibile per l’altro Bolghera di C2, che va a prendersi di forza i due punti in quel di Besenello. Era fondamentale vincere questa partita, estremamente delicata, perché perderla avrebbe fatto sprofondare i nostri nei bassifondi della classifica. Nonostante tutto Ale, Matthias e Daniel, seppur orfani di Gabo, sono riusciti a vincere per 5-3 grazie alla doppietta del primo e del secondo e al punto di Daniel.
La classifica assume ora un aspetto diverso e molto più rassicurante, anche grazie alla scomparsa dello 0 dalla colonna delle vittorie per il Bolghera A.
Per quel che riguarda la D1, la squadra di Daniele, Domenico e Franz porta a casa una partita all’ultimo sangue contro una diretta concorrente per la promozione come il Pergine. I grigioneri hanno la meglio in un pirotecnico 5-4 che ci consegna i due punti grazie alla doppietta dei due giovani e al fondamentale punto del “veterano” sul 4-4. Bolghera che rimane dunque alle calcagna delle due capoliste.
Continua a faticare il Bolghera B, che subisce un altro 5-0, stavolta contro il fortissimo Villazzano, attualmente primo a pari merito con il Cles a punteggio pieno. Rimane un po’ di rammarico per i due incontri persi al quinto set da Michele contro Ricca e Giovannini, che, con un pizzico fortuna in più, avrebbero permesso ai nostri di giocare una partita totalmente diversa.
La D2, composta da Paolo, Andrea e Samu ospitava l’ostico Pergine. Gli ospiti sono riusciti ad imporsi in un combattuto 5-3, in cui spicca la doppietta di Andrea, accompagnata dal punto di Paolo. Si sono viste ottime cose che daranno probabilmente i frutti nei prossimi match.
Sette giorni dopo i nostri ragazzi erano di nuovo in campo: fra le mura azzurre del “PalaBolghera”, le due C2 davano battaglia a Mezzolombardo e Villazzano. Contro questi ultimi, il Bolghera dei Lorenzi si aggiudica l’incontro con un massiccio 5-1, a cui hanno contribuito tutti e tre i giocatori: con una doppietta (nel caso di Holler e Bertorelli) e con un punto, nel caso di Scarpa. L’altra C2 se l’è dovuta vedere contro la capolista Mezzolombardo, a cui i nostri ragazzi sono stati in grado di strappare un 3-5. Sconfitta dunque non pesante, resa ancor meno amara dall’ottima prestazione di Alessandro, che per lunghi tratti se l’è giocata alla pari con il fortissimo Stevanovic.
In D1 il Bolghera A si aggancia prepotentemente al secondo posto in virtù della vittoria contro il Villazzano C e del 5-0 maturato fra Villazzano e Cles, a favore della squadra di Botteon. Nella partita vinta dai nostri sono spiccati i giovani, che con una tripletta di Domenico e i due punti di Daniele si sono assicurati l’intera posta in palio. Il Bolghera B invece era impegnato nella trasferta di Pergine, da cui sono arrivati segnali molto positivi: il 5-2 a sfavore nostro è un risultato bugiardo visti i ben 4 incontri persi per 3-2 dai nostri ragazzi. Ciò significa che con un pizzico di freddezza e fortuna in più i nostri si sarebbero potuti portare a casa una vittoria molto pesante.
Secca sconfitta per il Bolghera di D2 che deve aver sentito parecchio l’incontro con il Lavis, squadra comunque di ottimo livello, che ha battuto i nostri per 5-0.
Nella penultima giornata del girone di andata, Bolghera A di C2 che andrà a giocare contro il Villazzano, contro cui sarà fondamentale fare punti preziosi, mentre il Bolghera B C2 si darà battaglia con l’Arco, in trasferta. In D1 big match per palati fini tra Bolghera A e Cles, a pari punti al secondo posto, che si sfideranno fino all’ultima goccia di sudore per restare in scia del Villazzano e continuare a sperare nella promozione. Il Bolghera B invece ospiterà il Villazzano C: altra partita importante poiché entrambe le formazioni hanno grande bisogno di punti, dunque sfida da non perdere.
Infine, la D2 tornerà in campo solo a gennaio per cercare la prima vittoria in un campionato in cui si sono viste finora ottime cose, non ancora pagate in termini di risultati.
Forza Bolghera!
Domenico
foto by Marco Oss