Con due titoli a disposizione – quello scelto e “Mal di trasferta” – meglio il primo per raccontare il sabato di campionato. A poche decine di metri da una delle piazze più popolate in occasione del Festival dello Sport, si consumava la seconda giornata di andata con sette nostre squadre in campo. A chi scrive veniva il pensiero: “ma non sarebbe una bella cosa che il Festival dello sport desse notizia delle partite che le società locali di tutti gli sport giocano in città in quei giorni?” Ai posteri l’ardua sentenza.
Se qualche passante fosse sceso, avrebbe assistito a partite interessanti. Ad esempio, un tiratissimo derby di D2 del girone A, dove la squadra A e la D hanno dato vita a un incontro spettacolare e aperto a ogni risultato fino all’ultimo. L’ha spuntata la squadra D alla settima partita per 4-3. Tutti bravi!
Spettacolo puro al tavolo della D2 girone C, dove Roby Miky Paolo, che si meritano la foto di copertina. Hanno dimostrato carattere e capacità di stringere i denti nonostante qualche acciacco: il successo per 6-1 sui ragazzi di SSF è meritato.
Di grande spessore la vittoria della D1A, che con una prestazione corale ha piegato l’OATT Arco per 5-2.
Hanno vinto in TT Trentino le nostre squadre A e C, in entrambi i casi contro il Villazzano e in entrambi i casi con un rotondo 5-0.
Sconfitta di misura per la D2B, 4-3 dalla Perginese Pizzeria Fuori Orario. Abbiamo fiducia per le prossime gare, le ragazze si sbloccheranno.
Il fattore campo conta nel tennistavolo? Non abbiamo risposte certe, rimane il fatto che chi è andato in trasferta è tornato sconfitto: la C1 ha perso 5-0 a Villazzano, 2-5 per la C2 da Ssf e per la D1B dalla Perginese Cassa Rurale Alta Valsugana.
Il prossimo fine settimana non ci sarà campionato, si tornerà a giocare sabato 25, con tutte le squadre in casa…