Due erano i derby che lo scorso finesettimana tenevano sulle spine lo sportivo italiano medio: quello del sabato tra Bolghera A e Bolghera B nella serie D2 del Trentino e quello di domenica tra l’Inter e la seconda squadra di Milano. Entrambi non hanno deluso le attese.
Quello che ha visto più “gol” è stato senz’altro quello tra i due Bolghera, terminato per 5-3 a favore della formazione A (piccola richiesta al direttivo: dei nomi un po’ più poetici per la prossima stagione). Hombre del partido è stato senz’altro Mark Brugnara che ha segnato una tripletta: insieme alla doppietta di Michele, ha composto la “manita” che ha permesso al Bolghera A di inanellare la terza vittoria consecutiva e mantenere il primo posto in coabitazione con la Perginese. Il Bolghera B ha giocato con orgoglio ma ha dovuto riconoscere per stavolta la superiorità dell’avversario. Di Paolo (2) e Dodò (1) i punti.

Su un altro tavolo della palestra di casa invece la nostra formazione regina, quella impegnata nel campionato di C2, affrontava il Villazzano. Gli ospiti hanno dimostrato di essere più in palla e hanno meritatamente vinto; vanno comunque messe in evidenza le prestazioni di Gabo, che ha giocato un ottimo incontro contro Davide “Gibo” Girardi, pur perdendo per 2-3; e di Daniel, il nostro “Tucu”, che ha messo in mostra una garra argentina degna dei personaggi dei romanzi di Osvaldo Soriano e con tecnica e grinta ha messo a segno l’unico punto della sua squadra. Quindi, in definitiva 1-5 per il Villazzano, con piccolo giallo su un contestato punto finale nell’incontro tra Matthias e Botte, il presidente-giocatore del Villazzano.

Nel primo pomeriggio di sabato nelle terre d’oriente aveva giocato invece il Bolghera contro il Castelnuovo e se ne era tornato con una vittoria per 5-1. Il tabellino dei marcatori mette a referto le doppiette di Gresta e Lorenzo, nonché il punto di Ale.

Facendo qualche passo indietro, il 2 novembre aveva esordito nel campionato TT Trentino un’altra formazione della nostra società, che in trasferta a Pergine contro due formazioni locali ha vinto una partita per 5-0 e perso l’altra con identico risultato. Noi guardiamo il bicchiere mezzo pieno e festeggiamo la prima, la seconda la bolliamo come un incidente di percorso.

Il prossimo fine settimana il Bolghera di C2 riposerà; quello di D1 e la formazione A della D2 ospiteranno squadre del Cles, mentre la B della D2 sarà in trasferta contro il Villazzano.

Giovanni