Ottima prestazione dei ragazzi all'ultimo Torneo di 5a categoria della stagione. Vince Davide Capsoni con Gabriele Agostini sul gradino più basso del podio.

Domenica 6 marzo si è svolto l'ultimo torneo quinta categoria della stagione.
Finalmente i nostri atleti sono riusciti a dimostrare il loro valore!
Addirittura in 5 hanno passato il girone: Larentis, Raffaelli, Martinelli, Agostini e Capsoni.
Soltanto Michele Bozzoli e Mirko Casna, pur combattendo, non ci sono riusciti; va comunque un plauso a Michele che è alle prime esperienze nei tornei provinciali e sta iniziando ad acquisire fiducia ed esperienza.
Agli ottavi di finale finisce il torneo di Sergio Martinelli, che si blocca contro l'esperienza di Paoli (Mezzolombardo).
Gabriele Larentis, contro le aspettative, dopo il girone eliminatorio annienta 3 a 0 sia Nicola Andreatta che Jurny Marek, arrendendosi soltanto proprio a Paoli ai quarti di finale.
Riccardo Raffaelli, al suo esordio con la puntinata lunga, disputa un gran torneo anche lui fino ai quarti di finale, dove esce sconfitto con Dalpiaz (Cles), che arriverà fino in finale.
A questo punto si arriva al podio!!
Proprio così, perché Agostini, dopo alcuni buoni incontri, ha di fronte una vera battaglia, contro Davide Bosetti (Lavis).
Riesce a spuntarla e ad approdare in semifinale, dove viene sconfitto dal compagno di squadra Davide Capsoni.
Già, Davide, che è arrivato fino al penultimo atto del torneo abbastanza in scioltezza, incontrando qualche difficoltà soltanto con Debiasi del Lavis negli ottavi e con Mattedi del San Rocco nei quarti.
Nell'ultimo incontro non c'è storia: Capsoni vince il torneo schiantando 3 a 0 Dalpiaz ed Agostini contro Paoli con lo stesso risultato, conquistandosi l'ultimo gradino del podio.

Una bella domenica che in parte addolcisce una stagione un po' avara di soddisfazioni sportive, sperando però che possa dare morale ad un finale di stagione da giocare partita su partita.

Gabriele Agostini

 

 In allegato l'articolo dell'Adige sulla vittoria di Davide Capsoni