Quest'anno è toccato alla terza giornata della serie D3 riaprire a Bolognano d'Arco la stagione agonistica. Come ben sa il nostro appassionato pubblico di lettori, sono tre le formazioni iscritte dalla nostra società in questa categoria, una nel girone A e due nel girone B.
Per quanto riguarda la prima, interamente composta da giovani della categoria juniores, non ha ancora raccolto vittorie. Il girone è dominato dal Cles e dall'Arco guidato dall'esperto Bianchini, 47° nel ranking provinciale ma pian piano i nostri iniziano a prendere maggiore confidenza con l'aria di campionato: la sconfitta di misura contro il Lavis (2-3) con i due parziali portati a casa da Andrea e Francesco è un segnale positivo.
Nell'altro girone sono schierate due nostre formazioni: la C rimane saldamente al secondo posto con 12 punti dietro all'imprendibile Cles a punteggio pieno (16). In questa giornata ha perso contro la capolista ma ha vinto il derby contro il Bolghera B e contro il Lavis (rispettivamente 4-1 e 3-2); a referto quattro vittorie di Mirko, una di Gildo, una di Hassani e una del doppio Andrea-Gildo.
La formazione B ha raccolto due buone vittorie contro Castelnuovo (5-0) e San Rocco Rovereto (3-2) e sale a 6 punti nel girone.
Il prossimo finesettimana non sono previsti impegni sportivi a livello provinciale; tre dei nostri giovanissimi scenderanno però nella nebbia di Cortemaggiore (PC) per partecipare al torneo nazionale. Dopo l'analoga esperienza di Appiano in ottobre, un'altra occasione eccezionale per cimentarsi contro i pari età delle regioni del centro e nord Italia.
Giovanni D.